Il 2022 di Instagram sarà all’insegna dei video. Ad annunciare la nuova strategia il capo dell’azienda Adam Mosseri
Anche questo 2021 si è chiuso nel migliore dei modi per Instagram. La piattaforma social sta continuando a macinare numeri da record, grazie alle tante funzionalità introdotte e a quelle già annunciate. Il 2022 non sarà da meno, anzi. Intervenuto in un breve videomessaggio, il capo dell’azienda Adam Mosseri ha già anticipato quella che sarà la strategia per i prossimi mesi.
C’è un obiettivo chiaro e preciso, ossia quello di puntare tutto sui video. Stando alle sue parole, infatti, il mondo è in continua evoluzione e anche la piattaforma dovrà adeguarsi in egual modo. Tra le varie priorità, c’è proprio quella di raddoppiare il numero dei contenuti visivi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In principio fu il Trono di Spade. Ora Wandavision è l’erede di Mandalorian fra le serie più piratate
Instagram, annunciata la strategia per il 2022
2022 Priorities 📝
This next year is going to be pivotal for Instagram. In addition to our industry-leading safety and wellbeing efforts, we’re focused on these four key priorities.
Hope you’re all able to get some rest over the holidays. See you in the New Year! ✌🏼 pic.twitter.com/iY8uQ1EnMZ
— Adam Mosseri (@mosseri) December 28, 2021
Con l’anno nuovo, su Instagram prenderà il via una strategia che punterà ancor di più sui video. “Consolideremo tutti i prodotti intorno ai Reels e si continuerà a far crescere questi prodotti” le parole di Adam Mosseri a riguardo. Già negli scorsi mesi, in realtà, sono state apportate alcune modifiche non da poco. Basti pensare all’eliminazione totale di IGTV, per portare contenuti più lunghi direttamente nel feed principale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung ospita malware: i ragionevoli dubbi sui pericoli nel Galaxy Store
Importanti modifiche anche per ciò che riguarda i creators. Stando alle parole di Mosseri, con l’anno nuovo verranno integrati nuovi strumenti di monetizzazione. Lato messaggistica, invece, si punterà in particolarmente sulla trasparenza dei Direct e sulla loro efficacia. Interessante anche il lavoro sui controlli, con l’introduzione di un filtro per i genitori. E dovrebbe anche tornare una versione del feed cronologica, proprio come succedeva in passato. Per tutte le altre modifiche, non resta che attendere ulteriori novità da parte dell’azienda stessa.