Instagram: questo tasto nascosto ti cambia la vita, vi svelerà delle notifiche segrete

Esiste un tasto che in pochi conoscono su Instagram che potrebbe cambiarvi la vita e migliorare l’esperienza in generale. Ecco tutto quello che dovete fare per accedervi, vi svelerà delle notifiche segrete

Nonostante l’esplosione di altre piattaforme social negli ultimi anni, Instagram rimane un punto di riferimento del settore. Un successo raggiunto col duro lavoro nel corso degli anni che ha svolto il team di sviluppatori, volenteroso di offrire agli utenti un’esperienza il più possibile completa. Sia da normale consumatore che da creator.

instagram 20230110 cellulari.it
Instagram può vantare diverse funzionalità all’apparenza nascoste ma che potrebbero rivelarsi estremamente utili (Adobe Stock)

È infatti possibile pubblicare post con foto e video, storie della durata di 24 ore, Reels in stile TikTok e tanto altro. Senza dimenticare i Direct, che trasformano il servizio in una sorta di piattaforma di messaggistica con tanto di filtri personalizzati. In questo insieme di strumenti, ne esistono alcuni che sono all’apparenza nascosti e che in pochi conoscono. C’è per esempio un tasto che vi dà la possibilità di attivare notifiche personalizzate.

Instagram, ecco il tasto che vi stravolgerà le notifiche

Soprattutto gli utenti che sono più attivi su Instagram, sono soliti ricevere quotidianamente tante notifiche. Che vanno dal semplice like ad un post ai commenti, passando per i messaggi e così via. Se avete difficoltà a gestire la mole di avvisi che vi vengono inviati ogni giorno dal social network, dovete conoscere assolutamente questo tasto all’apparenza nascosto e che in realtà vi semplificherà la vita.

instagram 20230110 cellulari.it
Ecco cosa dovete fare per attivare subito il pulsante e personalizzare le notifiche come volete (Getty Images)

Per attivarlo subito, dovete innanzitutto aprire l’app e accedere alla sezione dedicata alle notifiche. Qui vi spunterà un sunto generale con tutte le interazioni ricevute nell’ultimo periodo, in ordine cronologico. Andando in alto a destra, troverete il tasto “Filtri”. Cliccateci sopra e vedrete che vi comparirà un menu segreto dove poter personalizzare l’intera sezione. Mettendo per esempio visibili solo i commenti, piuttosto che i like e tanto altro.

Una funzionalità di cui pochi parlano, ma che potrebbe rivelarsi estremamente utile in certi casi. Se per esempio state cercando di trovare alcuni commenti o di rispondere a quelli sotto un vostro post, potrebbe essere difficoltoso andarli a cercare se ricevete anche tanti like. Impostando un filtro, vedrete che la sezione si personalizzerà e vi mostrerà esclusivamente le risposte sotto i vostri contenuti. Cliccandoci sopra, verrete reindirizzati sul contenuto specifico e potrete rispondere o mettere like.

Gestione cookie