Grosse novità in arrivo su Instagram. Il social network di Zuckerberg ha annunciato una vera e propria rivoluzione alla schermata del feed
Se ancora oggi Instagram è uno dei social network maggiormente utilizzati al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo da parte del team di sviluppatori. Sono diversi gli aggiornamenti già introdotti in queste prime settimane del 2022, e molti altri sono ancora in fase di sviluppo e verranno presumibilmente lanciati nei prossimi mesi.
Proprio a tal proposito, nelle scorse ore l’azienda di Zuckerberg ha annunciato una super novità che presto entrerà a far parte dell’applicazione per mobile. Stiamo parlando della home, con un feed che cambierà completamente e darà la possibilità agli utenti di usufruire di un’interfaccia nuova.
Instagram, tutte le novità pensate per il feed
Sono ben due le nuove opzioni che presto entreranno a far parte del feed di Instagram. Stiamo parlando di “Preferiti” e “Seguiti”, selezionabili per decidere in che modo verrà mostrato il flusso di notizie. “Abbiamo pensato di dare agli utenti la possibilità di personalizzare ancor di più la propria esperienza su Instagram, facendo in modo che si possano trovare più facilmente i contenuti interessanti” ha spiegato l’azienda con una nota.
Ma cosa cambia? Selezionando la modalità Preferiti, verranno mostrati per primi i post più recenti dei profili aggiunti in una speciale lista. In quest’ultima vanno aggiunti i propri preferiti, che possono essere amici, conoscenti, ma anche creator o pagine varie. E non è finita qui, perché i post dei vari account Preferiti verranno visualizzati in alto anche nel feed tradizionale che abbiamo oggi.
Selezionando invece la modalità Seguiti, la home si comporrà dei post pubblicati dalle persone che seguiamo. La novità principale è che torna la visualizzazione in ordine cronologico, e non personalizzata in base alle proprie preferenze. Per selezionare una delle due nuove modalità, basta toccare il logo di Instagram in alto a sinistra e scegliere la modalità preferita. Ovviamente sarà possibile cambiarla in qualsiasi momento.