Dopo un periodo di pausa, Instagram reintrodurrà presto una delle funzioni più apprezzate dagli utenti della piattaforma
Gli aggiornamenti su Instagram non finiscono mai. L’obiettivo del team di sviluppatori è quello di fornire un servizio sempre più completo e in linea con le richieste degli utenti. Proprio quest’ultimo fattore è ciò su cui si sta concentrando l’azienda che, a brevissimo, potrebbe reintrodurre una delle funzionalità più apprezzate di sempre.
Nello specifico, sembra sia ormai prossima la reintroduzione del feed cronologico in Home. Un modo per vedere più facilmente i post recenti per primi e nell’ordine in cui sono stati condivisi, proprio come succedeva fino al 2016. Cinque anni fa si decise di implementare un feed generato da un algoritmo, che fa emergere i post che pensa piaceranno di più alla specifica persona. Il sistema in questione rimarrà un’opzione di visualizzazione ma alternativa, forse con uno stile chiamato Preferiti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App Store e Google Play a confronto: dove si shoppa di più?
Una fantastica notizia per tutti gli utenti di Instagram: presto tornerà il feed cronologico. Ne ha parlato Adam Mosseri ad un’audizione al Senato lo scorso mercoledì, concentrandosi sulla sicurezza e il benessere della piattaforma per gli utenti più giovani. “Stiamo attualmente lavorando ad una versione di un feed cronologico che speriamo di lanciare il prossimo anno” le sue parole. In seguito, è stato pubblicato un tweet dall’account Comms che sviscera più nel dettaglio la novità. Pare si stia lavorando per introdurre diversi nuovi modi con cui visualizzare la Home.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fitbit Charge 5, il nuovo aggiornamento sblocca una importante funzionalità per la salute
“Abbiamo sperimentato i Preferiti, un modo per farti decidere quali post vuoi vedere più in alto. Stiamo anche lavorando ad un’altra opzione per vedere i post delle persone seguite in ordine cronologico” si legge nel tweet. Ancora non sono state dichiarate le tempistiche ufficiali, ma potrebbe essere questione di settimane.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…