Il team di Instagram sta testando una funzione per facilitare la condivisione di contenuti nelle storie tramite link: addio alle limitazioni dello swipe-up?
Instagram sta testando una nuova funzione che potrebbe finalmente sollevare le limitazioni sulla condivisione di link nelle storie: fin’ora disponibili solo ad alcuni tramite lo swipe-up, i link potranno essere integrati nelle storie tramite uno sticker, che facilita l’apertura dei collegamenti con un semplice tap. Inoltre, sarà possibile rispondere alle storie che contengono i link, un’altra caratteristica che manca alle storie con swipe-up.
In fase di test, la feature sarà inizialmente limitata ad alcuni utenti per permettere al team di Instagram di valutare i vantaggio della condivisione di link tramite le storie, analizzare il tipo di link pubblicati e restare in allerta sul rischio di spam e disinformazione.
LEGGI ANCHE >>> Facebook entra nel club esclusivo dei mille. Solo cinque Big Tech ci sono riuscite
Vishal Shash, Head of Product di Instagram, ha dichiarato a The Verge che l’integrazione dei link con sticker è un passo nella giusta direzione, ma necessita ancora dell’input degli utenti per finalizzare tutti i dettagli della funzionalità, incluse le possibili limitazioni ad alcuni account. L’esito di questa prova determinerà la decisione di estendere la condivisione di link a tutti gli utenti della piattaforma, o mantenerla accessibile soltanto a chi aveva già la possibilità di condividerne via swipe-up. Non ci sono piani per l’inserimento di link oltre le storie: né il feed né altre parti dell’applicazione saranno coinvolte nel test.
Tra gli utenti che riceveranno la feature in fase di test ci sono non solo i creatori e gli influencer verificati o con almeno 10.000 follower, ma anche attivisti ed altri content creator che utilizzano la piattaforma di Instagram per amplificare la propria voce su determinati argomenti.
LEGGI ANCHE >>> Vodafone una nuova iniziativa: così si accumula cashback
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…