C’era una volta il social più visto al mondo. C’era e non c’è più, soppiantato da TikTok. Ma sono ancora milioni e milioni gli utenti che si avvalgono delle prestazioni di Instagram, utilizzatissimo dai giovani.
Una delle qualità di Insta è stata sempre la sua… istantaneità . Per molti, ma non per tutti. Qualcuno mugugnava sul fatto che non si potevano archiviare le storie su quel servizio di rete sociale statunitense, uno della famiglia Meta, che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet.
Nel corso degli anni, Instagram è cambiato: ora è possibile archiviare le proprie storie su Instagram, salvandole, senza aver bisogno di condividerle gioco-forza con i propri follower. E senza neanche bisogno di dover scaricare altre applicazioni aggiuntive.
La possibilità di archiviare i post su Insta è uno strumento utile, poiché nasconde i post dal tuo feed, ma senza eliminarli. Quando un post viene archiviato, sia i “Mi piace” sia i commenti vengono conservati, per rivederli.
Una volta pubblicata una storia di Insta, per archiviarla bisogna seguire un certo percorso. Che parte dal proprio profilo e impone un tap sull’icona in alto a destra, che raffigura una freccetta con le stanghette dell’orologio. E’ l’estrema sintesi di un archivio.
Aprendolo, ecco un menu a tendina, dove selezionare Stories, quindi spingere sul contenuto della Storia: si può “condividere”, si può fare “altro”, oppure mettere in evidenzia. Per archiviare un contenuto datato su insta bisogna scegliere proprio quest’ultima, in modo tale che i reel salvati appariranno, in alto, sulla sezione del proprio profilo Instagram.
Per annullare l’archiviazione dei post di Instagram, invece, bisogna sempre aprire l’applicazione, andare sul proprio profilo e un bel tap sull’icona del tuo profilo in basso a destra. Un altro tap, stavolta sull’icona delle tre linee in alto a destra dello schermo, quindi è necessario cliccare archivio.
E’ qui che bisogna toccare tocca per aprire il post di cui desideri annullare l’archiviazione. Ci siamo quasi, un altro tap sull’icona dei tre punti in alto a destra del post, quindi “Mostra sul profilo”.
Forse hai un account Instagram da oltre un decennio e vuoi riordinare il tuo feed infinite dalle istantanee a bassa risoluzione sovrafiltrate, oppure sei passato a utilizzare il tuo account per affari e vuoi nascondere piĂą post personali. Ora sai come archiviare i post, e anche come disattivarne il salvataggio.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…