Il gruppo Intel ha annunciato ufficialmente durante il Computex 2013 l'arrivo di nuovi processori Atom (Bay Trail-T SoC) con architettura quad-core dotati di supporto LTE. Secondo quanto riferito dall'azienda la nuova architettura prende il
Il gruppo Intel ha annunciato ufficialmente durante il Computex 2013 l’arrivo di nuovi processori Atom (Bay Trail-T SoC) con architettura quad-core dotati di supporto LTE. Secondo quanto riferito dall’azienda la nuova architettura prende il nome di Silvermont e dovrebbe garantire prestazioni tre volte superiori ai chip attuali, oltre che un consumo energetico 5 volte minore a parità di utilizzo. Tra le altre features, si parla di performances molto alte in modalità gaming 3D e nella visualizzazione video ad altissima definizione.
Questo tipo di processori dovrebbe essere utilizzato su alcuni tablet che dovrebbero essere rilasciati quest’anno, basati sia su piattaforma Android che su Windows (versione 8.1), oltre che su computer portatili e fissi. Per ora non è stata svelata alcuna data ufficiale di rilascio: non appena ne sapremo di più vi faremo sapere.