Sale l’attesa per il nuovo sistema operativo targato Apple iOS 15. Poco fa, è stata rilasciata la beta 6 con diverse novità interessanti
Mancano ormai poche settimane all’esordio ufficiale del nuovo sistema operativo targato Apple iOS 15. Come di consueto per i fan della mela mangiucchiata, dopo l’estate inizia il periodo di grandi annunci e uscite. Insieme ai nuovi iPhone, infatti, il gigante di Cupertino rilascerà in maniera ufficiale tutte le feature di cui tanto si è discusso negli ultimi mesi.
Proprio in tal senso, poche ore fa è stata rilasciata la beta 6 di iOS 15, iPadOS15, watchOS 8 e tvOS 15. Gli sviluppatori iscritti al programma Developer possono scaricarla sin da subito via OTA, in attesa che anche la versione pubblica venga rilasciata nei prossimi giorni. Ci sono diverse novità che sicuramente faranno piacere agli utenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google trema: i suoi smart speaker avrebbero violato tecnologie Sonos
iOS 15, tutte le principali novità della beta 6
Tra le principali novità introdotte su iOS 15 con la beta 6, c’è l’opzione per Safari che permette di mostrare la barra degli indirizzi in altro. Un nuovo layout, che prevede anche la modifica della barra delle schede in basso, così da apparire sotto il contenuto della pagina web aperta. Quest’ultima è stata inoltre unita ad un pannello di controllo, che di fatto elimina il tentativo di unire tutto in un’unica visualizzazione della barra degli indirizzi.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple Watch Series 7 sarà più moderno grazie al nuovo elegante design
Sempre su Safari, poi, cambia l’interfaccia nel momento in cui si accede alla cronologia, ai segnalibri e all’elenco di lettura. Come si può evincere, l’intero layout si alza leggermente dal basso così da occupare meno spazio sullo schermo. Sta facendo discutere anche la funzione SharePlay di FaceTime che però – come viene specificato nelle note di rilascio – non sarà disponibile a partire dal lancio pubblico del sistema operativo.
Tra le altre aggiunte, con la beta 6 è nuovamente possibile attivare l’automazione che consente di modificare il quadrante su Apple Watch in un momento specifico. Per tutte le altre novità, non resta che aspettare il rilascio (ormai imminente) della versione definitiva del software, scaricabile anche da chi non è iscritto al programma Apple Developer.