Manca ormai sempre meno al rilascio di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple che promette tantissime novità. C’è una novità dell’ultima ora che stuzzica ancora di più la fantasia degli utenti
Ci stiamo avvicinando a passo spedito verso il periodo più importante dell’anno per ciò che riguarda l’universo Apple. Tra circa un mese ci sarà il keynote di presentazione dei nuovi prodotti, uno su tutti: l’iPhone 14. Con il melafonino arriverà anche il sistema operativo aggiornato, ossia iOS 16.
Nel corso delle ultime settimane si sono rincorsi rumor ed indiscrezioni che lasciano ben sperare sulle funzionalità aggiuntive che verranno integrate. E sicuramente ce ne sono tante altre che ancora non sono state scovate da leaker e dataminer. Intanto, è arrivata una notizia che lascia ben sperare: è stata rilasciata in queste ore la quinta beta pubblica di iOS 16. Ecco alcune delle principali modifiche notate.
iOS 16 beta 5 pubblica, ecco tutte le principali novità
Una prima presentazione di iOS 16 è avvenuta durante la WWDC 2022 dello scorso giugno ma, si sa, Apple è solita tenere alcune chicche dei suoi sistemi operativi per il rilascio effettivo. Come emerso, nelle ultime ore è stata rilasciata la quinta beta pubblica del software, molto interessante e arrivata a soli sette giorni dal rollout della quarta.
Viene difficile pensare che ce ne sarà anche una sesta, considerando quanto poco manca al rilascio effettivo della versione stabile.
Tra le principali modifiche che andranno ad accompagnare iOS 16, c’è la schermata con widget e impostazioni personalizzabili, lockscreen che cambiano a seconda della modalità Focus e tanto altro. L’interfaccia accoglierà una ventata d’aria fresca, così come le app proprietarie che hanno impostazioni uniche. E parliamo nel dettaglio di Safari, iMessage, Mail e FaceTime. Se volete provare in anteprima le versioni beta dei sistemi operativi di Apple, vi basta iscrivervi al programma developer tramite il sito web ufficiale. Altrimenti, non vi resta che aspettare ancora un paio di settimane. Vi ricordiamo che, per installare l’ultima versione aggiornata di iOS, non dovrete far altro che accedere alla sezione Aggiornamento Software tramite le Impostazioni. Oppure attendere la notifica pop-up, che di solito compare non appena l’update è effettivamente disponibile. E se non la ricevete subito, non disperate: potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno.