iOS+16%3A+queste+funzioni+vi+faranno+impazzire%2C+sono+fondamentali
cellulariit
/ios-16-queste-funzioni-vi-faranno-impazzire-sono-fondamentali/amp/
Produttori

iOS 16: queste funzioni vi faranno impazzire, sono fondamentali

Published by
Pasquale Conte

Se avete già aggiornato il vostro iPhone ad iOS 16, sappiate che ci sono un sacco di funzionalità nascoste che è fondamentale sapere. Potrebbe cambiare per sempre il vostro modo di utilizzare lo smartphone

Dopo una lunga attesa, finalmente Apple ha rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo. Con iOS 16 le novità introdotte sono tantissime e tutte da scoprire. Oltre a quelle “di copertina” delle quali si è già parlato, ce ne sono anche tante altre che sono meno chiacchierate ma potrebbero rivelarsi utilissime.

Se avete già installato l’ultimo aggiornamento dell’iPhone ad iOS 16, ecco cosa dovreste sapere (Adobe Stock)

All’occhio balza subito il nuovo blocco schermo, super personalizzabile e che dà la possibilità ai propri utenti di scegliere tra diversi colori, font dell’orario, widget e tanto altro. E tenendo premuto sullo schermo, si può anche scorrere e aggiungere più sfondi. Una scelta molto comoda, soprattutto per i più indecisi.

iOS 16, ecco alcune delle funzionalità più utili

Sicuramente tra le novità maggiormente apprezzate di iOS 16, vale la pena menzionare i nuovi widget da aggiungere nella Schermata di blocco. Sia sopra che sotto l’orologio c’è una sezione dedicata, con la possibilità per gli utenti di personalizzare il tutto come meglio credono. Questi strumenti in Lockscreen sono estremamente comodi, perché permettono di sfruttare tutte le potenzialità dell’iPhone e di avere scorciatoie a portata di dito. Con iPhone 14 Pro il tutto sarà ancora migliore, considerando che saranno visibili anche a schermo spento grazie all’always-on-display.

Ci sono alcune funzionalità molto utili e che dovreste conoscere, soprattutto riguardanti la schermata di blocco. Ecco tutti i dettagli (Adobe Stock)

Una scelta che consentirà ai proprietari del melafonino di avere tutte le informazioni necessarie sempre sott’occhio, senza nemmeno la necessità che si illumini lo schermo. C’è una lunga lista di applicazioni utili da poter scaricare e che hanno già implementato il widget. E tante altre si aggiungeranno nel corso delle prossime settimane. Giusto il tempo per i vari team di sviluppatori per dare vita a sistemi ad hoc e che possano soddisfare a pieno le esigenze degli utenti.

Per il momento, vi consigliamo per esempio il download di Launchify, utile per aggiungere l’icona di qualsiasi app nel Lockscreen. Oppure Home Widget for HomeKit, fondamentale soprattutto per i patiti della demotica che hanno apparecchi in casa connessi. Molto interessante anche LockFlow, pensata per aggiungere l’app Comandi Rapidi di Widget in LockScreen. Infine Widgetsmith, Flighty, Apollo for Reddit e tante altre.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Notizie

Renault, nuovo brevetto per fare fuori benzina e diesel: sarà tutto gratis

In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…

2 ore ago
  • Samsung

Samsung lancia il nuovo Galaxy Z Fold 7: sarà come avere un tablet e uno smartphone in un solo device

Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…

3 ore ago
  • Notizie

Come richiedere un rimborso su PlayStation Store? La procedura da seguire

Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…

5 ore ago
  • Produttori

Apple pronta al lancio di un nuovo iPhone economico: tutti i dettagli della novità in arrivo

Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…

6 ore ago
  • Curiosità

Smombie: come evitare di diventare uno zombie da smartphone

Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…

8 ore ago
  • Microsoft

Windows 10: Microsoft ha installato un software a vostra insaputa

L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…

9 ore ago