Apple promette con iOS 17 di lanciare delle novità assolute del mercato e di andare a rivoluzionare completamente l’utilizzo dei suoi dispositivi come conosciuto fino ad oggi.
Sicuramente negli anni Apple ha saputo tenere testa al mercato e oggi che la sfida si è fatta più agguerrita con nuovi eccellenti concorrenti, fasce molto elevate e prezzi che sicuramente sono migliori, non resta che dare vita a qualcosa che possa lasciare a bocca aperta. Non c’è altro modo se non trattenere vivacemente i propri fedelissimi ed evitare che si disperdano.
Dopotutto in Europa non solo la fetta di mercato non è profittevole come quella che c’è in America ma bisogna anche dire che gli ultimi anni sono stati neri con un calo delle vendite così netto da spingere Apple a voler puntare sui servizi (che risentono molto meno della rivalità di settore e dell’oscillazione dei prezzi).
L’azienda ha scelto quindi di focalizzarsi sul lancio del prossimo sistema operativo preparando proprio un avvenimento in pieno stile con un iOS 17 che accompagnerà i dispositivi di ultima generazione e anche molte novità interessanti su più livelli che vanno in alcuni casi a potenziare quanto già disponibile e in altri casi a sostituire del tutto quelli che sono gli elementi ormai datati.
L’evento ufficiale di presentazione ci sarà a giugno quindi solo successivamente, probabilmente in autunno, sarà rilasciato per gli utenti. Il sistema operativo porterà in particolare a stabilità e prestazioni eccellenti, questo è l’obiettivo. iOS 16 è stato sicuramente un aggiornamento ambizioso ma tutti i bug che sembravano risolti poi sono spuntati fuori e nei mesi successivi sono avanzati tutti i problemi del caso. Il lavoro di iOS 17 quindi è proprio nelle funzionalità.
A quanto pare il lavoro è stato fatto partendo proprio da quelle che sono tipicamente le richieste degli utenti che desiderano un dispositivo fluido e intuitivo. Apple offrirà un’esperienza di CarPlay di ultima generazione, delle modifiche importanti per Siri, il supporto per il sideloading e anche un app store alternativo (questo solo per adeguarsi alla normativa). Ci sarà il supporto al visore di realtà mista con tanto di app e poi novità per quanto riguarda Mail, Apple Music, Promemoria, File e quelli che sono i prodotti più utilizzati di sempre.
Se ne vedranno veramente delle belle e Apple promette scintille per questo lancio che probabilmente lascerà tutti senza parole. Se iPhone si conferma uno degli oggetti del desiderio, dati alla mano la situazione non sta brillando, quindi magari questo sarà proprio il punto di svolta per l’azienda.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…