Come abbiamo visto ieri, il nuovo sistema operativo mobile iOS 7 è stato presentato ufficialmente in occasione dell'apertura della World Wide Developers Conference di Apple. Ma sono previste delle limitazioni per i precedenti modelli di i
Come abbiamo visto ieri, il nuovo sistema operativo mobile iOS 7 è stato presentato ufficialmente in occasione dell’apertura della World Wide Developers Conference di Apple. Tante le novità, sia a livello grafico che nelle features dell’ultima release della piattaforma che, secondo quanto già annunciato dal colosso californiano, verrà rilasciata sottoforma di aggiornamento per i seguenti prodotti:
- da iPhone 4 in poi;
- da iPad 2 in poi;
- iPad mini;
- iPod Touch (versione 5G).
In queste ore, però, Apple fa sapere che non tutte le nuove funzionalità del sistema operativo saranno presenti allo stesso modo in tutti i devices sopraccitati. Le limitazioni, com’è facile intuire, saranno maggiori nei vecchi modelli. Vediamo, nel dettaglio quali sono le features in questione e i devices che ne potranno usufruire, aiutandoci con le informazioni pubblicate dal noto sito PhoneArena:
- Foto Panorama: disponibile su iPhone 4S, iPhone 5 e iPod Touch 5G;
- Filtri Fotocamera: gli effetti in stile Instagram saranno presenti su iPhone 5 e iPod Touch 5G;
- Filtri sull’app Foto: presente su iPhone 4 e succesivi, iPad 3 e successivi, iPad mini e iPod Touch 5G;
- AirDrop: presente su iPhone 5, iPad 4G, iPad mini e iPod Touch 5G. E’ necessario avere un account iCloud per poterlo utilizzare;
- Siri: la nuova versione sarà utilizzabile su iPhone 4S, iPhone 5, iPad con Retina Display, iPad mini e iPod Touch 5G. Le nuove voci maschili e femminili saranno inizialmente disponibili in inglese, americano, francese e tedesco.
Fortunatamente il resto delle novità, come il full multitasking, la nuova grafica, gli aggiornamenti delle apps proprietarie e l’iTunes Radio, sarà disponibile per tutti gli iDevices compatibili con iOS 7.