Stando a quanto emerso, iOS ed iPadOS 16 integreranno presto una funzionalità a lungo richiesta dagli utenti e già disponibile su macOS. Ecco tutti i dettagli
È tempo di grandi novità in casa Apple. Il periodo d’oro autunnale si sta avvicinando, con il lancio – tra le altre cose – dei nuovi iPhone 14. Ma non solo, perché l’OEM di Cupertino farà partire anche il rollout a livello globale dei suoi nuovi sistemi operativi aggiornati. Le principali novità sono già state annunciate, ma ce ne sono tante altre che ancora devono essere svelate.
Proprio a tal proposito, nelle scorse ore è spuntata una notizia molto interessante. Pare infatti che sia iOS 16 che iPadOS 16 integreranno su File una novità che è già disponibile su macOS e che sicuramente semplificherà la vita agli utenti: stiamo parlando delle Azioni Rapide.
Con l’arrivo dei nuovi sistemi operativi iOS ed iPadOS 16, gli utenti avranno la possibilità di usufruire delle Azioni Rapide tramite l’app File. Basterà richiamare un menu contestuale presente all’interno del software o fare un tap prolungato sul singolo file. Tra le varie voci, spunterà finalmente anche Azioni rapide e poi un sottomenu con Modifica, Ruota a destra, Ruota a sinistra e molto altro.
L’idea è quella di rendere la gestione dei singoli file ancor più semplice e a portata di mano. Si potrà infatti, con un semplice tap, svolgere funzioni quali l’annotazione dei documenti, la rotazione delle foto, la creazione di PDF, la conversione di immagini, la rimozione di uno sfondo e tanto altro. Il menu è stato pensato per essere totalmente interattivo: aprendo una sezione, spunteranno altre voci con un sottomenu. Non rimane che attendere il rollout globale per testare con mano tutte le potenzialità di questo interessante aggiornamento. Apple ha dimostrato ancora una volta di saper ascoltare ed accogliere il feedback dei propri utenti.
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…
Su WhatsApp, ogni giorno, spuntano novità inaspettate: svelato il mistero del cerchio blu, avete visto…
La presenza di cellulari in carcere, ed anche di droga, è stata fermata dalle forze…
Puoi capire se un messaggio di Poste Italiane è una truffa. Ecco il dettaglio da…
Attenzione WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea dice addio a questi dispositivi dal 5 maggio: la…