Primo trimestre 2014 davvero positivo per Android negli Stati Uniti: rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, il sistema operativo mobile di Google è riuscito a guadagnare all’interno del segmento smartphone ben 8,3 punti percentuali, portando probabilmente via molte quote ad iOS, in caduta libera col -7,8%. Perdono clienti anche Windows Phone e BlackBerry, in calo dello 0,3% e dello 0,2%.
Come rivelato dagli ultimi dati Kantar, la piattaforma made in Cupertino non se la passa proprio benissimo nemmeno in Cina, dove, nonostante l’alleanza con China Mobile per l’iPhone 5S, il market share cede un altro 5,4%.
L’Italia rimane il fortino di Windows Phone, che con il 13,9% dell’utenza nazionale si candida quale uno dei mercati più redditizi per la nuova Nokia controllata da Microsoft. A dominare per diffusione nel Bel Paese è ancora il robottino verde con il 70,7%, mentre non va oltre il terzo posto iOS con il 12,9% contro il 19,9% di dodici mesi fa.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…