Ci sono 5 trucchi per iPad che sono segreti e dovreste assolutamente conoscere. Ad oggi ne avete probabilmente usati solo la metà, ma così potrete sfruttare ogni piccolo segreto del tablet di Apple
Apple è una delle aziende più importanti al mondo nel settore tecnologico e ha conseguito grandi progressi negli ultimi anni. La sua gamma di prodotti è in costante evoluzione, dall’iPhone al Mac, dall’iPad al Watch e ai servizi come Apple Music e Apple TV+. L’obiettivo dell’azienda è fornire supporto in ogni situazione, interessandosi alle varie categorie e situazioni in cui i dispositivi possono essere utili.
In particolare, l’iPad è diventato un prodotto di punta nel settore dei tablet, grazie alla sua facilità d’uso, alle potenzialità del sistema operativo iPadOS e alla vasta gamma di app disponibili. Ma ci sono alcune funzioni segrete che molti utenti non conoscono e che possono rendere l’esperienza d’uso ancora più completa.
iPad, ecco 5 segreti che dovete conoscere
Una delle funzioni più interessanti dell’iPad è la possibilità di ridimensionare la tastiera semplicemente pizzicando su di essa, come si farebbe con una foto. Questo rende più facile scrivere con una sola mano o utilizzare la tastiera in modo più comodo. Inoltre, è possibile salvare più foto consecutivamente trascinandole da Google Immagini alla galleria delle foto, evitando di doverle salvare una per una. Questa funzione è particolarmente utile per chi lavora con le immagini, come fotografi e designer.
Con la Apple Pen, invece, è possibile effettuare screenshot direttamente tenendo premuto uno dei bordi dello schermo, senza dover premere contemporaneamente i tasti del dispositivo. Questa funzione è molto utile per chi deve prendere appunti rapidamente o catturare un’immagine sullo schermo. Inoltre, con la Apple Pen, è possibile evidenziare e salvare pezzi di testo dal web, per poi passarli in un istante alle note. Questa funzione è molto utile per chi lavora con i testi, come scrittori e studenti, ma anche per chi vuole raccogliere informazioni da diverse fonti. Infine, un’altra funzione interessante dell’iPad è la possibilità di utilizzare la modalità Schermo Diviso, che consente di aprire due app contemporaneamente sullo schermo e utilizzarle insieme. Questa funzione è molto utile per chi lavora con più app contemporaneamente, come i professionisti del marketing e della grafica.
@istylebeirut #applehacks #tipsandtricks ♬ GASLIGHT – INJI
In generale, Apple ha conseguito grandi progressi negli ultimi anni, non solo con gli iPhone, ma anche con gli altri prodotti della gamma, come l’iPad. Ci sono molte funzioni segrete che possono rendere l’esperienza d’uso ancora più completa e soddisfacente, come la ridimensionabilità della tastiera, la possibilità di salvare più foto contemporaneamente o l’utilizzo della Apple Pen per prendere appunti e salvare pezzi di testo dal web. Con la continua evoluzione dei prodotti Apple, è possibile che ci siano ancora molte altre funzioni da scoprire e utilizzare per rendere l’esperienza ancora più completa.