Grossa novità in arrivo su iPad: la nuova versione di Adobe Illustrator sarà presto disponibile. Ecco cosa si potrà fare col nuovo software
Apple sta continuando ad aggiornare e rendere ricchi di nuove funzionalità i propri prodotti sul mercato. Oltre agli iPhone, il colosso di Cupertino non si è di certo dimenticato degli iPad. Solamente qualche settimana fa, è stata annunciata la nuova versione di Adobe Photoshop per tutti gli appassionati del genere, ma non è finita qui.
È infatti in arrivo anche Adobe Illustrator per iPad, che dovrebbe avere una grandissima flessibilità di utilizzo, con la possibilità per i creativi di lavorare ovunque e senza alcuna limitazione. Ottimizzato con una nuova interfaccia touch, il software avrà comunque tutte le principali caratteristiche presenti anche su desktop, in modo da rendere l’esperienza il più simile possibile a quella già conosciuta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Express arriva in Europa, 50 nuovi negozi per l’iPhone 12
Adobe Illustrator è finalmente in arrivo anche su iPad. Il noto software pensato per i creativi sbarca quindi su tablet, permettendo così agli utenti di sfruttare il servizio in qualsiasi momento e ovunque. La società ha ridisegnato l’app, in modo da renderla più funzionale sia a livello di touch che di Apple Pencil. Le caratteristiche di base sono rimaste ovviamente le stesse, vista la fortuna che hanno portato (e continuano a portare) su desktop. Ovviamente, ci sono alcune novità uniche e pensate esclusivamente per iPad, come la possibilità di creare pattern, disegnare curve modificabile e mostrare delle ripetizioni specchio col cambiamento in tempo reale.
Oltre a tutto questo, è stato implementato all’interno dell’app un portafoglio di ben 18mila caratteri, così che i creativi possano dare massimo sfogo alle proprie idee e al proprio stile. Col supporto ad OpenType Color, inoltre, sarà possibile caricare i propri caratteri personali nella libreria.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, la capacità della batteria del nuovo melafonino
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…