E' ancora Digitimes a pubblicare delle indiscrezioni sull'iPad mini 2G: arriverà nel 2014 con retina display ma potrebbe essere preceduto da un iPad mini intermedio.
Facciamo un salto in dietro di circa una settimana: secondo il noto sito Internet DigiTimes il lancio del nuovo iPad di quinta generazione avverrà in settembre, mentre per l’iPad mini 2 bisognerà attendere la fine dell’anno, anziché nel 2014, come lo stesso portale aveva anticipato qualche tempo prima.
Torniamo ad oggi: DigiTimes pubblica proprio oggi un articolo in cui si parla di un rilascio del mini tablet di casa Apple nel 2014. Le fonti sarebbero interne alla catena di produzione. La produzione del device comincerà il quarto trimestre, quindi sarebbe improbabile un lancio nel 2013.
Tra le features del nuovo iPad mini di seconda generazione vi sarebbe un Retina Display da 7,9 pollici con una risoluzione da 2048 x 1536 pixel (sarebbe la realizzazione di questi pannelli il motivo del maggiore ritardo nella promozione) e un design rinnovato, sempre più libero dallo spessore della cornice.
E’ probabile, però, che prima del lancio della nuova generazione arrivi una versione intermedia del tablet, più leggero, sottile e con una scheda tecnica migliorata. E’ difficile poter valutare le indiscrezioni diffuse in queste ore: DigiTimes, infatti, non si è dimostrata in molti casi una fonte affidabile al 100%, quindi prendiamo con cautela tali informazioni, in attesa di avere qualche conferma in più.