iPad mini con schermo OLED, finalmente ci siamo: pronta la rivoluzione, Apple al lavoro per la grande novità.
Apple è il nome di una delle aziende più conosciute al mondo: la multinazionale opera nel settore tech e lancia ogni anno dispositivi da urlo che fanno sempre il botto sul mercato.
L’iPhone è il simbolo della società: questo smartphone è di pregevole qualità e ha tutte le funzionalità ai massimi livelli. Le prestazioni sono al top, la bellezza del dispositivo è notevole, la qualità delle funzioni è altissima. Tra fotocamere meravigliose, sistemi operativi ben realizzati, materiali di non scarso valore, tale cellulare rappresenta ovviamente l’élite.
Apple realizza anche dei notebook strepitosi e altri strumenti come cuffiette o tablet chiamati iPad. Tra le ultime offerte più spettacolari, c’è sicuramente l’iPad mini. Questi particolari tablet si differenziano dalla linea principale per le dimensioni più ridotte dello schermo che varia tra i 7.9 e gli 8.3 pollici. Nonostante ciò, le prestazioni sono comunque elevate grazie ai potenti chip Apple Silicon: con questo piccolo device, troverete proprio di tutto. Attenzione però: da qualche ora, sta circolando una novità assai succosa che sta facendo impazzire proprio tutti.
iPad mini con schermo OLED? Cosa sappiamo: incredibile indiscrezione
L’iPad mini rappresenta il giusto compromesso per tutti gli utenti che cercano un qualcosa di estremamente potente ma con dimensioni contenute. Con questo piccolo tablet, non avrete nessun tipo di problema e la velocità e le prestazioni sono comunque al top.
Sta però circolando una indiscrezione veramente favolosa: a quanto pare, Apple potrebbe montare finalmente schermi Oled sulla prossima linea di iPad mini. Per chi non lo sapesse, uno schermo Organic Light Emitting Diode è un tipo di display dove ogni singolo pixel ha un diodo organico che emette luce propria quando viene passato dalla corrente. Per questo motivo, uno schermo che monta questa tecnologia garantisce colori vividi e accurati e offre angolo di visione più ampi.
Come se tutto ciò non bastasse, anche i tempi di risposta sono notevolmente più rapidi. La casa di Cupertino, quindi, ha intenzione di abbandonare i display LCD per montare sui nuovi tablet soltanto schermi OLED. Secondo le voci che arrivano dagli Stati Uniti, questa novità arriverà però soltanto nel 2026.
Al momento, non è chiaro se Apple manterrà comunque degli iPad mini con schermo LCD per avere comunque qualche modello a prezzi più bassi: soltanto tra qualche mese, scopriremo quale sarà la strategia della casa di Cupertino. Una cosa è certa: Apple vuole sempre di più soddisfare la clientela e non ha nessuna intenzione di non aggiornare e non apportare novità significative alle nuove linee. In questi giorni, vi abbiamo già parlato della grande novità prevista per il ventesimo anniversario di iPhone: nel 2027, potrebbero arrivare smartphone targati Apple ancora più spettacolari.