Le novità piacciono a tutti, ma è normale che quando esce un nuovo prodotto sul mercato, soprattutto quello tecnologico, ci sia qualche problemino da sistemare. E’ quanto sta accadendo con iPad Mini, che per molti utenti ha qualche problema di troppo.
In particolare, gli utenti che possiedono e utilizzani iPad Mini 2021 hanno riportato che il device ha dei problemi di scolorimento e distorsione al pannello LCD, apparentemente senza alcun motivo.
Ecco quindi che la festa per il debutto del nuovo tablet Apple è stata rovinata da queste piccole problematiche che agli utenti non sono piaciute per niente.
iPad mini, l’LCD si presenta a scorrimento gelatinoso
Apple naturalmente dice che questo effetto di scorrimento gelatinoso lamentato dagli utenti è del tutto normale, ma i clienti che hanno acquistato questo dispositivo hanno notato questo fastidioso effetto e si sono lamentati.
LEGGI ANCHE >>> Vodafone, queste due offerte in 5G guadagnano più giga mantenendo lo stesso prezzo
Sembra che però oltre al problema dello scorrimento si siano verificati altri bug che gli utenti hanno lamentato, come con il pannello LCD di iPad Mini 2021 dove sono stati riscontrati scolorimento e distorsioni.
LEGGI ANCHE >>> Google Maps prepara un aggiornamento con novità super per i suoi utenti
Un utente del popolare sito Reddit ha riportato la sua lamentela facendo presente che alcune unità del tablet di Apple, sesta generazione di produzione, potrebbero riportare dei difetti di produzione nel display LCD Liquid Retina da 8,3 pollici.
E soprattutto il problema della distorsione e dello scolorimento si presenta più prepotentemente quando il tablet viene utilizzato in modalità verticale e viene usato il touch. Inoltre è la modalità “Dark”, stando alle esperienze riportate da utenti che ci si sono trovati, è stata quella maggiormente indicata come foriera di problemi al momento del touch dello schermo.
“Ho ricevuto il mio iPad Mini 6 Wi-Fi da 64 GB circa una settimana fa e ho notato che sembra esserci un problema di spazio sul display LCD: se metti il tuo mini in orientamento verticale (con il pulsante di accensione in alto a destra) premi leggermente su sullo schermo e vedrai distorsione e scolorimento di circa un pollice verso il basso e verso l’interno dall’alto a destra. Sulla maggior parte dei modelli questo accadrà in tre punti lungo la parte superiore del display (quando verticale)”.
Questo è quanto si legge su Reddit, dal post di un utente che è rimasto un po’ perplesso dalle piccole imperfezioni di prestazioni di iPad Mini. E che anche il device ottenuto in sostituzione in un negozio Retail di Apple, ha presentato le stesse problematiche.
Che sia il preludio di un ritiro di massa dal mercato? Speriamo di no! Anche perché i dati ad oggi disponibili dicono che non si tratta di un problema molto molto diffuso