Al vecchio modello iPhone 12 è stato riscontrato un problema inimmaginabile, che ha lasciato tutti senza parole. Ecco cosa è successo.
Gli smartphone sono diventati dei veri e propri pilastri della società moderna, senza i quali gli esseri umani non riuscirebbero a vivere. Infatti, questi ingegnosi apparecchi sono fondamentali anche nel mondo lavorativo. Ma qual è l’origine degli smartphone? Tutti sanno che il primo in assoluto fu il famoso iPhone del 2007, il quale rivoluzionò il mondo e la vita di miliardi di persone.
Tuttavia, il suo sviluppo cominciò nel 2004, quando il colosso Apple mise gli ingegneri Tony Fadell e Scott Forstall e il responsabile del design Jony Ive alla guida di un team composto da 1.000 dipendenti, con l’obiettivo di lavorare su un progetto segretissimo chiamato Project Purple. Il costo complessivo per sviluppare il primo smartphone al mondo raggiunse la cifra record di 150 milioni di dollari in circa 30 mesi.
Recentemente, la Francia ha deciso di sospendere la vendita dell’iPhone 12 di Apple, poiché emanerebbe una dose di radiazioni più alta del previsto. In particolar modo, le radiazioni superano il livello massimo consentito nell’Unione Europea. Pertanto, secondo le autorità francesi ci sarebbero dei rischi sulla salute umana, anche se i limiti sulle radiazioni fissati dall’Europa sono 10 volte inferiori, rispetto ai livelli che causano dei gravi danni alla salute. Ad ogni modo, la Francia ha chiesto al colosso di Cupertino di trovare un modo per eliminare questo difetto, altrimenti il ministero provvederà a ritirare anche i dispositivi già venduti.
Pertanto, Apple ha dichiarato che a breve rilascerà un aggiornamento che risolverà il problema. Per la precisione, le autorità francesi hanno concesso solamente 15 giorni di tempo per abbassare i livelli di radiazioni dell’iPhone 12. Quest’ultimo infatti rilascerebbe un’energia a radiofrequenza superiore al limite europeo consentito: quando il corpo umano si trova nelle vicinanze di un oggetto elettronico assorbe le sue onde elettromagnetiche, perciò se questa concentrazione di onde supera un determinato limite può intaccare la salute umana.
Più specificatamente, i francesi hanno notato che l’iPhone 12 emette un quantitativo di radiazioni corrispondente a 5,74 Watt per kg, il quale è superiore al limite europeo di 4 Watt per kg. Inoltre, hanno scoperto che il corpo umano assorbe un livello più basso di radiazioni quando lo smartphone viene posto in una borsa. Al contrario, i livelli si alzano e superano i valori massimi consentiti in Europa quando viene infilato in tasca. Tuttavia, molti altri paesi europei hanno iniziato ad analizzare gli iPhone 12 presenti nei loro territori, poiché temono che possano danneggiare la salute di tutti gli europei.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…