Incredibile ma vero, sul mercato esiste un prototipo di iPhone 12 Pro Max con porta USB Type-C già in vendita
Si chiama DEEP, è una società slovacca e ha da poco messo a punto un prototipo di iPhone 12 Pro Max con porta USB Type-C nel device. Stiamo forse parlando di una mossa che anticipa i tempi, visto che è nei piani futuri di Apple l’abbandono del Lightning per far spazio ad uno standard più comune.
In realtà, già oggi iPad e MacBook hanno la porta USB standard disponibile, mentre per gli iPhone va fatto un discorso diverso. Questo prototipo di iPhone 12 di cui vi abbiamo accennato è destinato ad essere venduto ad una cifra decisamente alta. Basti pensare che, negli anni scorsi, un iPhone X con USB-C venne venduto su eBay a 86.000 dollari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi 11T Pro in offerta: lo smartphone che si ricarica in un lampo a un prezzo super
iPhone 12 Pro Max con porta USB-C, tutto sull’ultimo esperimento di DEEP
Già disponibile in vendita su eBay, il nuovo iPhone 12 Pro Max con porta USB-C è destinato a fare le fortune di DEEP. La società slovacca ha deciso di pubblicare un video molto dettagliato a tal proposito, nel quale vengono spiegati tutti i passaggi seguiti per trasformare il melafonino in uno smartphone compatibile col Type-C. Innanzitutto si è proceduto con l’apertura del case e la rimozione del cavo flessibile della porta Lightning. Dopo aver preso le misure necessario, è stato integrato un cavo progettato con la porta USB-C e un chip Mfi saldato e reinstallato. Per far sì che la porta si adattasse completamente, poi, è stata effettuata una stampa 3D dell’alloggiamento.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Discord e Trello sempre meno sicuri, l’avviso degli esperti: “Meglio evitarli”
A seguito delle varie operazioni, poi, il prodotto finito è stato messo alla prova con esito positivo. Che si parli di ricarica della batteria o di collegamento con iTunes, l’iPhone 12 Pro Max USB-C funziona! Al momento si trova su eBay con un’asta che non si è ancora conclusa. Vedremo se verrà battuto il record di 86.000 dollari appartenente all’iPhone X.