Una delle novità dei nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max è il nuovo sensore LiDAR. Snapchat sarà una delle prime app a poterlo sfruttare
Poco meno di due giorni fa, si è tenuto il tradizionale evento di presentazione Apple. Milioni di persone si sono incollate davanti allo schermo per prender nota di tutte le novità che il colosso di Cupertino è pronto a lanciare a partire dalle prossime settimane.
Grande protagonista l’iPhone 12, che si prepara ad essere spettacolare e rivoluzionario. Tante le novità presentate nel corso dell’evento, soprattutto a livello di fotografia. Tra le nuove componenti installate, c’è il sensore LiDAR. Capace di misurare la profondità della scena tramite luci a infrarossi, consente all’app AR di visualizzare con precisione gli elementi presenti. Tra le prime app a poter sfruttare la nuova tecnologia, c’è Snapchat.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, Belkin presenta i primi accessori di terze parti: il prezzo
Cresce l’attesa per i nuovi iPhone 12 Pro e Pro Max, disponibili a partire dalle prossime settimane. Tra le principali novità apportate, c’è sicuramente il sensore LiDAR, che renderà l’esperienza fotografica ancor più precisa ed appagante. I vari software disponibili su App Store stanno lavorando per farsi trovare pronti a sfruttare al meglio le nuove potenzialità di questa tecnologia, e spuntano già le prime indiscrezioni. Stando a quanto riportato da iPhoneItalia.com, Snapchat sarà una delle prime app in grado di utilizzare il sensore LiDAR.
Già durante il keynote di presentazione, è stata mostrata rapidamente una sequenza in cui si vede la nuova versione dell’app. Snapchat sarà in grado di offrire nuove lenti uniche e mai viste prima, in grado di eseguire il rendering di migliaia di oggetti AR in scena, il tutto in tempo reale.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPad Air 4, possibile data di rilascio: secondo Best Buy sarà il 23 ottobre
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…