I nuovi iPhone 13 sono in dirittura d’arrivo e ormai se ne conoscono quasi tutti i segreti: i primi dati sull’interesse degli utenti Apple rivelati da SellCell
In vista del lancio dei nuovi iPhone 13 in autunno SellCell, l’azienda statunitense che si occupa di compravendita di smartphone e tablet, ha svolto un sondaggio per scoprire le percentuali dell’interesse degli utenti Apple, e sapere quanti effettivamente hanno intenzione di acquistare un nuovo modello di iPhone.
Dei 3.000 partecipanti, il 44% ha deciso di passare subito ai nuovi dispositivi; di questi, il 38,2% preferisce il modello base, il 30% acquisterà la versione Pro Max e il restante 24% punta invece al Pro da 6,1″. Non è tutto: una piccola percentuale di utenti – il 7% – preferisce invece aspettare l’iPhone 13 mini, l’ultimo modello della serie compatta che Apple vorrebbe interrompere con questa versione.
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iPhone 13, i dati sulle funzionalità più attese
Il sondaggio ha sondato anche l’interesse per le funzioni offerte da Apple con i nuovi modelli: la più attesa è il pannello a 120Hz, esclusivo delle versioni Pro, che il 22% degli utenti iPhone non vede l’ora di provare. A seguire, il 18,2% degli intervistati sarebbe interessata al Touch ID sotto al display che alcuni rumour avevano inizialmente rivelato: tuttavia, questa feature non sarà implementata in questa generazione di iPhone. Al terzo posto figura l’Always On Display con il 16% di interessati, e infine il notch ridotto con 10,9%.
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L’interesse sembra invece essere piuttosto basso nei riguardi sia dell’elemento estetico come le nuove colorazioni disponibili, che nelle feature non immediatamente visibili come la connettività Wi-Fi 6E e i miglioramenti sul lato hardware. Allo stesso modo, gli altri prodotti Apple non sembrano riscontrare un successo elevato: l’Apple Watch Series 7 e le nuove AirPods, che dovrebbero essere annunciati nello stesso periodo, al momento hanno colto l’attenzione rispettivamente del 17,3% e del 12,9% degli intervistati.