Sognando California… Streaming. Dopo mesi di presunte anticipazioni, toto-date e mille dubbi sui ritardi di Apple, il colosso di Cupertino esce finalmente allo scoperto facendo felici tutti i trepidanti Melafonini.
Habemus data, ed era ora, ufficializzata da Apple direttamente sul suo portale, sui social e con un brevissimo video su YouTube, che fa scattare il countdown per l’uscita dei tanto chiacchierati iPhone 13 e Watch Series 7. Nonché l’attesissimo iOS 15, la quindicesima versione del sistema operativo iOS, sviluppato da Apple, annunciato alla Worldwide Developers Conference (WWDC) lo scorso 7 giugno 2021 e lo stesso giorno è stata pubblicata la prima beta per gli sviluppatori.
Il 14 settembre, alle ore 19 italiane, ci sarà un evento su YouTube, il California Streaming (appunto) al quale parteciperanno tutti i Melafonini, ma anche semplici appassionati di smartphone: per il secondo anno di fila, causa pandemia da Coronavirus, verrà trasmesso soltanto online, dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino.
Apple, su il sipario: tutte le anticipazioni
C’è stato finora, una grande chiacchiericcio sugli ultimi gioielli di casa Apple. Sono in molti a pensare che i quattro, possibili, iPhone 13, dovrebbero includere miglioramenti della fotocamera, frequenze di aggiornamento del display più veloci e perfino una tecnologia di comunicazione satellitare (la stessa utilizza da Elon Musk) per permettere ai Melafonini di chiamare anche in assenza di segnale; anche se per qualcuno questa funzionalità sarà soltanto per determinati mercati.
Miglioramenti delle fotocamere, comunque, al centro del nuovo progetto di Cupertino. Apple non vuole essere da meno di Samsung, per questo i progressi effettuati dovrebbero consentire scatti migliori in condizioni di scarsa illuminazione, portando l’autofocus sull’obiettivo ultra grandangolare dell’iPhone, almeno secondo quanto sostiene MacRumors . Tali modifiche potrebbero, tuttavia, seguire le orme del suo predecessore e riguardare soltanto i modelli di iPhone 13 Pro, il che significa che l’iPhone 13 standard e l’iPhone 13 mini non dovrebbero montare i nuovi obiettivi.
LEGGI ANCHE >>> Apple, l’antenna satellitare degli iPhone 13 potrebbe non essere così performante. E sugli Watch Series 7…
Mark Gurman di Bloomberg, dal canto suo, è convinto che le fotocamere avranno una nuova modalità “video Ritratto” con la possibilità di di aggiungere effetti bokeh alle clip personali che potranno sfocano lo sfondo mantenendo te, il soggetto, a fuoco. L’iPhone 13 dovrebbe anche ricevere frequenze di aggiornamento del display più veloci fino a 120Hz.
LEGGI ANCHE >>> “Congratulazioni, hai vinto un iPhone Pro”: pericolosa truffa segnalata dalla Polizia Postale
Ciò significa che lo schermo del telefono si aggiornerà 120 volte al secondo, rendendo lo scorrimento e il gioco più fluidi. Gli schermi potrebbero variare la loro frequenza di aggiornamento per ridurre qualsiasi potenziale impatto sulla durata della batteria. Inoltre, gli iPhone potrebbero includere nuovi display sempre attivi che mostrano informazioni come le ultime notifiche e l’ora sulla schermata di blocco in bianco su sfondo nero. Potrebbe essere tutto e niente. Orami la data c’è. Finalmente. Il resto si vivrà, Sognando California (Streaming).