Trapelano in rete i prezzi degli iPhone 14 e le notizie non sono propriamente positive, con Apple intenzionata a ritoccare le cifre per l’acquisto dei nuovi smartphone Apple tre anni dopo il lancio di iPhone 11
Siamo ormai entrati nel vivo delle notizie sugli iPhone 14 e la continua spinta di indiscrezioni rimbalzate in rete sin dal momento successivo al lancio degli attuali smartphone Apple ci permette di poter fare un primo bilancio su cosa caratterizzerà la prossima generazione di “melafonini”. I rumors sono piuttosto concordi, indicando in almeno tre i principali punti di svolta che si riverbereranno di conseguenza in un salto piuttosto marcato rispetto alla serie iPhone 13: display, fotocamere e design. A questi si aggiungeranno l’eliminazione di iPhone 14 Mini in favore di un più inedito modello Max e l’esordio di modelli sprovvisti di schede SIM.
Quello che i bene informati hanno finora lasciato nell’ombra è il possibile prezzo di iPhone 14, ovviamente inteso come discorso generalizzato e quindi da estendere a beneficio dell’intera gamma. Un punto che gli insider della rete hanno affrontato proprio in queste ore e le notizie che arrivano lasceranno l’amaro in bocca per chi ha intenzione di cambiare il proprio iPhone od addirittura provare per la prima volta uno smartphone di Apple.
Prezzi iPhone 14: aumenti tra i 130-150 euro per tutta la gamma?
Lo diciamo subito senza grossi giri di parole. Ciò che emerge a seguito degli ultimi rumors è che iPhone 14 potrebbe costare di più rispetto all’attuale serie iPhone 13. Apple, infatti, avrebbe intenzione di applicare un rincaro ai prezzi ai suoi smartphone, dopo che l’ultimo grande sovrapprezzo era stato introdotto a suo tempo con il lancio degli iPhone 11. Tre anni più tardi, quindi, i nuovi iPhone potrebbero costar di più. Ma quanto?
Lo rivela la stessa indiscrezione, individuando nella forbice di 130-150 euro i possibili aumenti di prezzo di iPhone 14. Ciò si riverbererebbe in un prezzo di partenza del modello base fissato attorno ai 799 dollari per poi passare ai 1.199 dollari dell’iPhone 14 Pro Max, mentre l’inedito iPhone 14 Max – che nelle intenzioni della “mela” si staglierà come l’alternativa economica del modello più costoso, grazie a un display da 6.7 pollici e caratteristiche pressoché identiche alla variante di ingresso – sarà prezzato a 899 dollari. Ci aspettiamo ovviamente cifre ritoccate verso l’alto anche per il mercato italiano.
Si tratta ovviamente di rumors non ancora confermati, ma il sentore che il prezzo di iPhone 14 possa aumentare c’è tutto, considerate le ampie novità di cui si farà portatrice l’intera line-up di nuovi smartphone Apple.