Trapelano in rete alcune notizie sul futuro dell’iPhone 14 Mini. Ecco le possibili strategie di Apple e i modelli dei prossimi smartphone Apple attesi al lancio
Apple è stato il primo produttore a credere nel rilancio degli smartphone compatti, dapprima annunciando l’iPhone SE (che nell’immaginario dell’azienda di Cupertino dovrebbe configurarsi come il “melafonino” pensato per tutte le tasche) e poi rincarando la dose con la più inedita gamma Mini, la prima in assoluto a portare uno schermo da 5,4 pollici su iPhone.
I numeri di vendita non sembrano tuttavia aver dato ragione ad Apple, segno che le abitudini dei consumatori sono cambiate rispetto a qualche anno fa e lo strapotere dei cosiddetti “padelloni” continua ad emergere in modo incontrastato sul mercato. Prima dell’uscita dei nuovi dispositivi, si era peraltro già ventilata la possibilità di mettere di canto la linea Mini, ipotesi quest’ultima tuttavia smentita dalla realtà fattuale. Ma il discorso sarebbe soltanto rimandato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone ingolosisce i suoi ex-clienti: pochissime ore per attivare la super promo
iPhone 14 Mini cancellato: in arrivo iPhone 14 Max?
Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni emerse in rete, potrebbe non esserci nessun iPhone 14 Mini tra i dispositivi immaginati da Apple per l’anno prossimo. Le vendite del più piccolo dei nuovi iPhone non sembrano infatti aver rovesciato il quadro, ed ecco perché il gigante di Cupertino sarebbe già corso ai ripari rimodulando le proprie strategie.
La linea di smartphone attesa al debutto a settembre dell’anno prossimo si articolerà nuovamente in quattro differenti modelli, ma anziché ufficializzare una variante Mini, potrebbe invece trovar posto una versione più economica dell’iPhone 14 Pro Max, a fronte della rinuncia di qualche componente chiave come ad esempio il display LTPO.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tim, Operazione Risorgimento Digitale: nuovo canale per pagare la bolletta online
Andrà davvero così? Le indiscrezioni non sono concorde sul punto e qualcuno lascia ancora qualche spiraglio sul possibile lancio dell’iPhone 14 Mini. A giudizio dell’analista Ming-Chi Kuo, molto dipenderà dal successo dell’attuale modello: un incremento delle vendite – magari sospinte dai classici sconti di fine anno – potrebbe far rivivere il progetto degli iPhone compatti, una scommessa ancora oggi non vinta da Apple.