IPhone 14 Pro: rivelato il design del nuovo smartphone Apple 2022

Pubblicato su YouTube un video sull’iPhone 14 Pro che mostra l’estetica del nuovo smartphone Apple 2022 grazie ad alcuni render

Non ci sono più dubbi sulla scheda tecnica di iPhone 14, considerata la mole di indiscrezioni rimbalzate sul web da ormai svariati mesi. Archiviato dunque questo punto, l’attenzione dei rumors si è spostata adesso su un altro importante aspetto che contraddistinguerà i nuovi smartphone Apple 2022 e che dovrebbe fare da spartiacque con l’attuale serie iPhone 13.

iPhone 14 Pro design render
IPhone 14 Pro render (Immagine by Front Pag Tech)

Stiamo ovviamente parlando del design, per il quale sono emerse anticipazioni rilevanti in queste ultime ore grazie all’opera dell’affidabile leakster Jon Prosser, che ha voluto condividere sul web alcuni rendering di iPhone 14 Pro sulla base dei rumors finora raccolti.. Sappiamo bene infatti che il modello tradizionale (come pure l’inedito iPhone 14 Max, che sostituirà il non troppo fortunato iPhone 13 Mini) manterranno il notch dall’ingombro ridotto degli ultimi smartphone Apple in circolazione. Diverso è invece il discorso legato ai modelli appartenenti alla gamma Pro, che si caratterizzeranno appunto per l’eliminazione della “tacca” in favore di un più inedito (quantomeno su iOS) “foro” a forma di pillola, così da permettere agli iPhone 14 Pro di allinearsi per certi aspetti alla totalità degli smartphone Android.

iPhone 14 Pro render

Nel video YouTube che potete visualizzare sopra, si evince in modo inequivocabile quale sarà il design dell’iPhone 14 Pro, con appunto la realizzazione in bella mostra del piccolo foro ritagliato sul display centrale per far spazio al meccanismo di riconoscimento del volto tridimensionale e alla nuova fotocamera frontale con autofocus automatico. Qualche cambiamento anche sul posteriore, per via di un diverso arrangiamento del gruppo ottico sul quale poggerà il comparto fotografico principale. Anche in questo caso la novità estetica va di pari passo ad un aggiornamento squisitamente hardware, considerato che iPhone 14 Pro farà da apripista all’era delle fotocamere da 48 megapixel sugli smartphone Apple. Tale sensore sarà più grande di quello di iPhone 13 Pro (si parla di un incremento del 57%) e supporterà la registrazione video in 8K.

Questi dettagli renderanno i nuovi smartphone Apple ben riconoscibili rispetto ai modelli ad oggi sul mercato, anche grazie ad angoli più arrotondati e meno netti. Non cambia invece la struttura della scheda tecnica, che poggerà appunto sul processore Apple A16 Bionic e su un display LTPO con frequenza di aggiornamento adattativa a 120 Hz.

Gestione cookie