Nuovi rumors anticipano la data di uscita di iPhone 14, indicando il giorno esatto in cui potrebbe tenersi il keynote Apple 2022 di settembre
Ci stiamo avvicinando sempre più alla data di uscita di iPhone 14, la nuova serie di smartphone Apple 2022 che promette numerosi miglioramenti nell’estetica, nelle fotocamere e nei display. Il continuo fioccare di indiscrezioni conferma lo stato di avanzamento dei lavori che dovrebbe portare, da qui alle prossime settimane, con l’inizio della produzione di massa dei quattro devices, passaggio per l’appunto propedeutico in vista del tradizionale lancio settembrino.
iPhone 14, uscita il 13 settembre?
A proposito, sono emersi rumors piuttosto interessanti in merito alla data di presentazione degli iPhone 14, e quindi dell’attesissimo keynote Apple di settembre 2022 che potrebbe far da contraltare al lancio di molti altri prodotti appartenenti all’ecosistema della “mela”, come ad esempio Apple Watch Series 8 e iPad 10 (da valutare invece il visore Apple, le cui prime notizie ufficiali potrebbero essere anticipate in occasione dell’evento WWDC 2022 atteso a giugno). Ebbene, secondo quanto raccolto online, una delle date maggiormente indiziate per il lancio dei nuovi smartphone Apple potrebbe essere quella del 13 settembre.
Non si tratta in effetti di una ipotesi peregrina, per quanto ancora tutta da confermare. Sappiamo infatti che il keynote Apple di settembre si tiene tradizionalmente in un giorno di martedì, mentre l’uscita vera e propria sul mercato è di solito prevista per il venerdì della settimana successiva o delle due settimane seguenti. La data anticipata dai rumors rispetta quindi queste indicazioni, ed ecco perché potrebbe anche corrispondere a verità.
Solo per beneficio di una maggiore completezza, il keynote che ha segnato l’esordio degli attuali iPhone 13 è coinciso con la giornata del 14 settembre, anche in questo caso di martedì. Vedremo quindi se queste indiscrezioni troveranno effettivamente conferma.
Ricordiamo che la serie iPhone 14 si articolerà in quattro differenti modelli, con la versione Mini messa di canto (momentaneamente?) per far posto ad un inedito iPhone 14 Max che, nelle intenzioni di Apple, dovrebbe candidarsi come versione economica di iPhone 14 Pro Max. Tutti gli smartphone Apple 2022 avranno un pannello con refresh rate a 120 Hz, ma solo i modelli Pro segneranno l’abbandono (a questo punto storico) del notch in favore di un “foro” a forma di pillola. Per quest’ultimi ci sarà anche una fotocamera completamente rinnovata grazie a un sensore di nuova generazione da 48 megapixel e potrebbe anche arrivare, almeno secondo qualche spiffero, una compatibilità con Apple Pencil. Staremo a vedere.