iPhone 15 e 15 Pro presentano il nuovissimo chip Ultra Wideband in grado di regalare una funzione clamorosa agli utenti: di cosa si tratta.
Sono tantissimi coloro che hanno già acquistato iPhone 15 e 15 Pro, mentre ci sono tantissimi appassionati pronti a fare uno sforzo economico per acquistarlo. In pochi sanno che lo smartphone Apple possiede un nuovissimo chip Ultra Wideband in grado di regalare delle funzioni clamorose: andiamo a scoprire che cosa cambia per tutti gli utenti.
Sugli scaffali di tutto il mondo sta spopolando il nuovo iPhone 15, specialmente nelle sue versioni Pro e Pro Max che possiedono i bordini in titanio. Con questo nuovo modello Apple ha voluto introdurre diverse funzioni in grado di rivoluzionare il modo in cui viene concepito lo smartphone. Inoltre nonostante le funzioni aggiuntive, Apple è riuscita a scongiurare l’aumento di prezzo. Nei mesi precedenti al lancio sul mercato infatti si vociferava di un aumento di prezzo che si attestava sui 200 euro.
Il colosso di Cupertino, nonostante il grande successo starebbe pensando già alla progettazione di un nuovo modello in uscita nel 2024. Infatti in queste ore sono partite le prime indiscrezioni riguardanti l’iPhone 16 che dovrebbe fare all-in sull’intelligenza artificiale, ma soprattutto dovrebbe presentare un chip più economico in grado di abbattere i costi di produzione. Il chip è una componente fondamentale per lo smartphone, con il chip Ultra Wideband che caratterizza l’attuale iPhone 15 e regala anche una funzione clamorosa, scopriamo di cosa si tratta.
Sono diverse le novità apportate dal nuovo iPhone 15 e tra queste troviamo anche i chip Ultra Wideband di seconda generazione. Questo permette all’utente di accedere ad un raggio d’azione di circa tre volte superiore per comunicare con gli altri device dello stesso chip. Tra questi troviamo anche AirTag, AirPods di seconda generazione o altri smartphone della Apple. Ma grazie al nuovo chip sarà possibile accedere ad una funzione a dir poco pazzesca.
Infatti l’Ultra Wideband permette di trovare delle persone in posti affollati. Questo potrà succede grazie alla feature denominata “Posizione precisa” che si trova nel pannello Persone dell’app “Dov’è”. Al suo interno sarà possibile utilizzare degli indicatori per trovare persone in un raggio di oltre 50 metri. Sarà possibile attivare questa funzione in spazi aperti in cui non è presente alcun tipo di interferenza.
Sarà possibile utilizzare la funzione “Posizione precisa” semplicemente selezionando uno dei contatti nell’applicazione Dov’è. Inoltre una volta che la ricerca è completata sarà possibile cliccare il tasto “Trova: nelle vicinanze” nella scheda dei dettagli.
Una volta avviata la ricerca, la freccia di distanza e direzione verrà aggiornata in tempo reale, man mano che l’utente si avvicinerà alla posizione dell’amico. Al momento il nuovo chip Ultra Wideband di seconda generazione è presente solo negli iPhone 15 e grazie a questo sarà possibile usufruire di tutte queste funzioni.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…