Sapevate che esistono alcune varianti segrete dell’iPhone 15 lanciate sul mercato? Quali sono e in cosa differiscono da quelle ‘comuni’.
Da ormai qualche settimana, gli iPhone 15 sono realtà. Apple ha tenuto il suo canonico evento annuale durante il quale ha presentato al grande pubblico tutte le novità in arrivo sul mercato. E la scena è stata come sempre rubata dai melafonini di ultima generazione, disponibili in quattro varianti (iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max) con caratteristiche tecniche innovative e che hanno già attirato l’interesse dei consumatori.
In pochi lo sanno, ma in realtà ci sono anche alcune versioni alternative degli iPhone di ultima generazione che non conosce praticamente nessuno ma potrebbero fare al caso vostro. Non sono tanto le caratteristiche tecniche in generale a cambiare, quanto un singolo dettaglio di cui si sta parlando con sempre insistenza all’interno del settore in generale. Informatevi subito, così non sbaglierete l’acquisto e porterete a casa esattamente ciò che fa per voi.
iPhone 15, ecco tutte le varianti segrete dello smartphone targato Apple
Gli iPhone 15 non sono uguali in tutto il mondo, anzi. Come sempre, anche quest’anno Apple ha pensato ad alcune differenze riguardanti la scheda tecnica che ai più sono passate inosservate. Ma non agli esperti, che hanno potuto così confrontare le varie migliorie e modifiche studiate dal team di ingegneri e sviluppatori dell’OEM di Cupertino per capire al meglio dove sarebbe più opportuno indirizzarsi.
Partiamo per esempio da una componente del modem 5G, che è disponibile sono negli USA e assente in tutto il mondo. Stiamo parlando della specifica tecnica per le onde millimetriche, ossia radiofrequenze superiori a 24 GHz che garantiscono una minore lunghezza d’onda. Grazie a questo strumento, la velocità è di molto migliore e dunque si può avere una frequenza dati fuori dall’ordinario.
I dati parlano addirittura di 10 Gigabit per secondo, con più aggregazione di fasci di frequenza. C’è però anche un aspetto negativo, ossia che ad oggi vengono implementate solo negli Usa, in Giappone e in Australia. E possono essere sfruttate esclusivamente nel centro di poche grandi città o nei luoghi pubblici come stadi, arene, mall e centri convegni.
Dunque state molto attenti a quale iPhone acquistate e soprattutto dove. Se vi trovate negli USA, oltre ad un risparmio non da poco in termini economici potreste portarvi a casa un device con questa variante nel modem 5G. Che porta comunque a differenze di poco conto, considerando che ad oggi nel resto del mondo non è possibile godere al meglio dei fasci di frequenza aggregati per una maggior velocità di connessione.