Giù il velo sullo storico iPhone 15 con la porta USB-C e tante altre novità. Ma quanto costerà? Dall’America tutti gli indizi dell’aumento.
Ci siamo. È giunta l’ora. Come ogni settembre che si rispetti, Apple è pronto a rilasciare i suoi Melafonini, che da sempre appassionano milioni e milioni di utenti. Stavolta, però, è diverso. Per la prima volta nella sua storia il colosso di Cupertino, spinto in primis dalle severe ma giuste norme imposte dall’Unione Europea, abbandonerà il suo storico cavo lightning.
Tutti e quattro gli iPhone 15 presentati nell’evento (pre-registrato) del 12 settembre, avranno la porta USB-C e anche il minimo comun denominatore della Dynamic Island. Ma le tante altre novità si concentreranno, come la strategia di Apple insegna, sulle versioni Pro.
Non solo iPhone 15, attenzione. Ci si aspetta nuovi Apple Watch Series 9 e un aggiornamento Apple Watch Ultra, con un chip più veloce e nuovi colori della custodia. Per gli altri dispositivi (nuovi Mac e iPad Apple Silicon M3) bisognerà pazientare ancora un po’, magari ingannando l’attesa scoperto lo storico iPhone 15 di Apple.
iPhone 15, il prezzo dei due Pro aumenterà: parola dell’analista americano
Dan Ives di Wedbush è l’ultimo analista a ipotizzare un aumento di prezzo per i nuovi iPhone 15 presentati nell’evento mediatico denominato “Wonderlust” e probabilmente in Italia non prima del 22 settembre. Ma solo nelle due versioni Pro si prevede un innalzamento del costo degli iPhone 15.
L’analista, infatti, si aspetta che il prezzo della versione standard dell’iPhone 15 rimanga invariato, ma prevede aumenti di prezzo di 100 dollari sia per Pro da 6,1 pollici che per Pro Max da 6,7 pollici. Se fosse tutto confermato, sarebbe la prima volta che Apple aumenta i prezzi degli iPhone Pro da quando l’iPhone X ha debuttato a 999 dollari nel 2017. Per contestualizzare, l’iPhone 14 Pro attualmente parte da 999 dollari e l’iPhone 14 Pro Max, invece, da 1.099.
Rumors credibili quelli di Dan Ives Wedbush: non è affatto la prima fonte a segnalare questo cambio di rotta da parte di Apple. Tanti gli analisti sparsi nel mondo, in America ma non solo, ad aver ipotizzato un aumento che varierà tra i 100 e i 200 dollari sui modelli Pro. Ma perché? Tutto parte dalle parole di Tim Cook nella recente conferenza sugli utili trimestrali. “Penso che le persone siano disposte a fare davvero di tutto per ottenere il meglio che possono permettersi in quella categoria”. Risposta ad hoc a una domanda ben specifica, sul potere di determinazione dei prezzi di Apple sull’iPhone. L’aumentò si sarà, e sarà una novità, non resta che attendere di quanto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…