C’è uno smartphone concorrente che sta surclassando l’iPhone 15 in termine di vendite. I numeri sono da record, ecco tutti i dettagli.
Il settore degli smartphone negli ultimi anni ha registrato un’accelerata con ben pochi precedenti. Ci sono numerose aziende leader del settore che riescono periodicamente a stupire i consumatori, con dispositivi sempre più avanzati e in grado di soddisfare ogni minima esigenza espressa dal mercato. E se il punto di riferimento rimangono gli iPhone, è bene tenere in considerazione anche gli altri modelli che hanno visto la luce in questi mesi.
C’è infatti un dato in particolare che sta facendo parecchio discutere. Nonostante il lancio avvenuto solo qualche settimana fa, non sono gli iPhone 15 gli smartphone al momento più desiderati in assoluto. Probabilmente per via di alcuni problemi espressi dai consumatori che hanno potuto acquistare il device di ultima generazione targato Apple. Ma non solo, perché vanno dati i giusti meriti alla concorrenza. C’è in particolare un telefono che ha vendite da record, ecco tutti i dati completi.
iPhone 15 surclassato, lo smartphone concorrente ha numeri da record
Se pensavate che fossero gli iPhone 15 gli smartphone più desiderati e venduti di questo periodo, vi sbagliate di grosso. Stando ad alcune ricerche recenti, c’è infatti un altro device della concorrenza che sta macinando numeri da record e non vuole fermarsi. Un trend dettato probabilmente dal miglior rapporto qualità prezzo e dalle caratteristiche tecniche uniche nel loro genere.
Stiamo parlando della serie Huawei Mate 60, che soprattutto in Cian sta continuando a stupire. Pensate che sono state già vendute oltre 1,6 milioni di unità, con le cifre che sono persino cresciute dal momento del lancio degli iPhone 15. Con oltre 400.000 unità in più che sono finite in mano ai consumatori asiatici.
Un dato molto discusso, che va motivato anche con l’insuccesso registrato da Apple in questi giorni. Pensate che, stando agli ultimi dati di Reuters, l’ultimo modello di iPhone ha fino ad ora venduto il 4,5% in meno rispetto alla serie iPhone 14. Questo per un minor interesse da parte del pubblico in Asia, che storicamente è tra i mercati più prolifici dell’OEM di Cupertino. Un fenomeno che sembra non volersi fermare, tanto che nell’ultimo trimestre si è registrato untalo dell’8% rispetto al peggior terzo trimestre degli ultimi 10 anni. Staremo a vedere se le cose cambieranno per Apple o se il fenomeno si è ormai consolidato.