iPhone 17 Pro, gli ultimi rumors fanno sognare tutti: cosa aspettarsi dalle sconvolgenti novità che faranno parlare.
Apple, ogni anno, continua a sfornare modelli spettacolari conquistando il pubblico e inanellando vendite stellari. La casa di Cupertino non ha mai deluso le aspettative e dalla scorsa linea ha deciso di immettere sul mercato anche il 16e, un dispositivo più economico rispetto ai fratelli.
Il primo iPhone fu lanciato nel lontano 2007: da quel momento, anno dopo anno sono arrivate migliorie fenomenali che hanno sorpreso e non poco la platea. Al giorno d’oggi, i device dell’azienda statunitense rasentano la perfezione e sono dotati di tutte le tecnologie esistenti. Anche sul piano delle fotografie, l’iPhone ha pochi eguali al mondo.
A questo punto, c’è già grande curiosità per i modelli della linea 17. Come sarà ad esempio l’iPhone 17 Pro? Stando ad alcune indiscrezioni che stanno circolando con insistenza, ci saranno tantissime novità che sconvolgeranno praticamente tutti. Già per il ventennale, il colosso americano starebbe preparando due piacevoli sorprese alla clientela. Vedremo invece cosa succederà a breve ma cominciamo a vedere insieme gli ultimi aggiornamenti.
iPhone 17 Pro, come sarà? Vediamo insieme cosa dobbiamo aspettarci
Chi ama Apple aspetta ogni anno con ansia il momento in cui vengono lanciati i nuovi modelli: gli ultimi arrivati sui mercati hanno lasciato tutti a bocca aperta.
Ma c’è già chi pensa al futuro e chi attende l’uscita dell’iPhone 17 Pro. Secondo alcuni aggiornamenti, il nuovo modello avrà una camera bar orizzontale simile a quella già presente sui modelli Pixel di Google. Apple potrebbe ritornate all’alluminio per la scocca, con una parte posteriore in vetro per l’uso della ricarica wireless. Salvo colpi di scena, si assisterà all’addio dell’uso esclusivo del titanio. Il 17 Pro dovrebbe mantenere uno schermo da 6.3 pollici con un displey OLED LTPO e refresh rate fino a 120 Hz. Per migliorare la visione all’aperto e in condizioni di luce estrema, alcune fonti suggeriscono l’arrivo di un rivestimento anti-riflesso.
Secondo altri rumors, ci saranno pesanti novità sul fronte fotocamera: alcuni suggeriscono l’arrivo di uno zoom ottico 3.5x. Il 17 Pro Max potrebbe essere anche il primo iPhone a supportare la registrazione dei video in 8K. Si parla poi di 12 GB per i modelli Pro, con molte opzioni di archiviazione interna e la possibilità di arrivare fino a 1TB. I modelli Pro dovrebbero poi avere un sistema di raffreddamento a camera di vapore con fogli di grafite per la corretta gestione termica. Ovviamente il nuovo modello dovrebbe avere una versione del sistema operativo iOS 19.
Se Apple rispetterà la solita tabella di marcia, l’iPhone 17 Pro dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di settembre. Non si conoscono particolari dettagli sul prezzo, ma in molti suggeriscono potenziali aumenti in virtù delle politiche dei dazi adottati da Paesi come gli Stati Uniti stessi e soprattutto la Cina (dove viene assemblato uno smartphone di casa Apple).