Se siete possessori di un iPhone 5, fate particolare attenzione ai cavi Lightning non autorizzati: potrebbero rendere impossibile la ricarica anche con gli accessori originali Apple.
Secondo un recente report pubblicato da una nota società specializzata in riparazioni di dispositivi portatili, i cavi Lightning non originali rappresenterebbero la principale causa ai danni sulle schede logiche degli iPhone 5. Questi danni, in alcuni casi, non permetterebbero di ricaricare lo smartphone oltre l’1% o addirittura di avviare la ricarica.
I cavi originali Apple – e tutti quelli certificati MFi – regolano tensione e corrente della porta USB, e proteggono il melafonino da eventuali anomalie. Gli accessori non autorizzati, non disponendo nella maggior parte dei casi di tale controllo, rischiano invece di compromettere irreversibilmente l’hardware.
Il consiglio, quindi, è di affidarsi per il vostro iPhone ad accessori Apple o che siano almeno certificati MFi. In attesa che il caricabatterie comune USB Type C diventi obbligatorio a livello europeo…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…