Secondo alcuni test realizzati dall’associazione di consumatori britannica Which?, è l’iPhone 5 lo smartphone top di gamma meno veloce attualmente sul mercato. Domina la speciale classifica il nuovo Samsung Galaxy S4. Seguono HTC One e Sony Xperia Z.
“Una maggiore potenza non si traduce necessariamente in uno smartphone più veloce – hanno spiegato gli esperti di Which? -. È per questo che abbiamo sottoposto tutti i dispositivi alla stessa tipologia di test, i Geekbench 2, considerati affidabili nel settore. Queste rilevazioni misurano le performance del processore e della memoria, fornendo una valutazione della velocità standard“.
Durante le prove, il Galaxy S4 ha letteralmente stracciato tutti i diretti concorrenti, con 3188 punti. Bene anche l’HTC One, con 2798 punti. Medaglia di bronzo divisa praticamente a metà tra Sony Xperia Z, 2173 punti, e Google Nexus 4, 2134 punti. Ancora interessanti i valori registrati dal Samsung Galaxy Note 2, 1950 punti. Deludono BlackBerry Z10, 1698 punti, e iPhone 5, inaspettato fanalino di coda, con 1664 punti.
Come ha fatto notare Rob Leedham sul blog di Which?, bisogna prestare particolare attenzione alla posizione del Google Nexus 4: quarto ma disponibile ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ai primi tre dispositivi.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…