Come abbiamo visto subito dopo la sua presentazione ufficiale, l'iPhone 5C non si discosta molto dal suo predecessore iPhone 5 sotto il livello tecnico e il sito ufficiale lo conferma.
La scocca dell’iPhone 5C è in policarbonato “hard coated” particolarmente resitente e meno “in” del 5, come abbiamo visto in occasione della diretta, e verrà proposta in cinque colori diversi: verde, bianco, blu, rosa e giallo. Ogni cover è intercambiabile e costerà 29 dollari.
I prezzi ufficiali per gli USA sono i seguenti (con contratto biennale):
- iPhone 5C 16 GB: 99 dollari;
- iPhone 5C 32 GB: 199 dollari.
Le date di lancio per l’iPhone 5C sono le stesse dell’iPhone 5S: il 20 settembre arriverà negli States e nei primi paesi, mentre in Italia e in altri 99 Stati verrà commercializzato a partire da dicembre.
Come abbiamo visto subito dopo la sua presentazione ufficiale, l’iPhone 5C non si discosta molto dal suo predecessore iPhone 5 sotto il livello tecnico e il sito ufficiale lo conferma. La maggior parte delle differenze è a livello estetico, con dimensioni (124,4 x 59,2 x 9 mm) e peso (132 grammi) superiori rispetto alla release attualmente in commercio.
Troviamo, quindi:
- supporto LTE, Wi-fi, Bluetooth, GPS/A-GPS/GLONASS, Lightning, Airplay;
- display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel;
- fotocamera posteriore da 8 Megapixel con LED flash, autofocus e videorecording in Full HD;
- camera frontale da 1,2 Megapixel;
- memoria da 16 o 32 GB (nessuna variante da 64 GB);
- 1 GB di RAM;
- processore Apple A6 dual core (non sappiamo se con la stessa frequenza del 5);
- autonomia leggermente maggiore in conversazione (circa 10 ore) e in stand by (250 ore).