Secondo quanto riferito dal blog americano MacRumors, alcuni utenti avrebbero segnalato che i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus appena acquistati, sarebbero risultati bloccati.
Se Samsung è alla prese con dispositivi che esplodono, qualche grana arriva anche per Apple che si ritrova con alcuni modelli difettosi.
Si tratterebbe però di una situazione totalmente differente da quella di Samsung.
Secondo quanto riferito dal blog americano MacRumors, alcuni utenti avrebbero segnalato che i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus appena acquistati, sarebbero risultati bloccati.
Al momento i casi segnalati sarebbero davvero pochi e si potrebbe trattare di dispositivi rigenerati ovvero riconsegnati fin da subito attraverso il diritto di recesso.
Il blocco sembra essere collegato al sistema di accesso Apple ID. Come forse sapete, per utilizzare iPhone è necessario accedere con il proprio account.
Una forma di sicurezza che obbliga tutti gli utilizzatori a crearsi un account e utilizzarlo nel proprio iPhone.
Secondo quanto riferito dal blog americano, alcuni utenti avrebbero avuto difficoltà proprio per via di un Apple ID già presente e ovviamente bloccato dal precedente proprietario.
Apple al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.