In occasione del lancio del nuovo Apple iPhone 7 e dei nuovi auricolari wireless Airpods con tecnologia avanzata per le chiamate, ascolto della musica, per giocare e guardare i film e le serie TV e per interagire con l’assitente virtuale Siri, anche l’azienda produttrice Jabra, ha presentato i propri auricolari wireless che si chiamano Jabra Elite.
L’azienda Jabra fa parte del gruppo danese GN, una società innovativa che dal 1869 continua ad infrangere sempre nuovi limiti e sfidare le convenzioni.
Il proposito di Jabra è di continuare a cercare nuovi modi per contribuire a migliorare la qualità dell’audio a beneficio degli utilizzatori. L’azienda che ha le proprie origini nello Utah e che è stata acquisita dal gruppo GN, si occupa da sempre di audio e da molti anni reinveste più del 10% del fatturato del gruppo in ricerca e sviluppo, garantendo così la creazione di tecnologie innovative. La scelta di Jabra rende l’azienda in grado di posizionarsi tra i primi nel campo della misurazione e dell’analisi dei dati biometrici dell’orecchio umano per migliorare la salute e le prestazioni atletiche e per migliorare la produttività sul posto di lavoro, mettendo a punto un insieme di tecnologie e cultura che consente alle persone di ottenere un miglior equilibrio tra lavoro e vita personale.
I nuovi auricolari Jabra Elite hanno dimensioni e forma più discrete rispetto agli AirPods di Apple ed una forma circolare che si adatta molto bene alle orecchie di chi le indossa. La tecnologia che utilizzano è Bluetooth per essere collegati in modalità wireless al nuovo iPhone 7 di Apple, ma anche ad altri dispositivi Bluetooth.
Jabra garantisce per questi auricolari ben 3 ore di autonomia in riproduzione musicale e la custodia fa da base di ricarica fornendoaltre 6 ore di autonomia.
Negli auricolari sono presenti anche dei sensori che sono inclusi nella confezione: un cardiofrequenzimetro integrato e il conteggio automatico delle ripetizioni, in grado di fornire dati alle applicazioni fitness, nel caso gli altri dispositivi utilizzati siano sprovvisti di questi sensori.
L’audio degli auricolari Jabra Elite è caratterizzato da bassi ricchi con tecnologia avanzata di chiamata a quattro microfoni e riduzione del rumore del vento.
La scocca è protetta da acqua e sudore grazie alla classificazione IP67, tanto che la stessa società applica 3 anni di garanzia rispetto ai 2 classici, previa registrazione del prodotto.
Per essere fra i primi a ricevere i nuovi auricolari sportivi Jabra Sport Elite è possibile prenotarli. Si possono avere per 249 euro, mentre le spedizioni sono previste per metà novembre.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…