Finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento dell’iPhone. Gli utenti ora potranno dire addio a un fastidioso bug, oltre a ricevere tantissime novità
I prodotti Apple sono i più venduti e amati in tutto il mondo. Sono milioni i consumatori che preferiscono prendere un dispositivo dell’azienda statunitense piuttosto che di un’altra marca, nonostante i costi non siano propriamente economici. Il team della società ha rilasciato un nuovo aggiornamento per contrastare alcuni problemi e consentire agli utenti di usufruire delle novità.
Negli ultimi mesi abbiamo visto come Apple abbia rilasciato degli aggiornamenti per quanto riguarda il sistema operativo iOS. Un modo per dare una esperienza migliore agli utenti di tutto il mondo. La versione iOS 16.3 è stata scaricata dalla maggior parte delle persone, ma adesso, dopo diverse lamentele, il gruppo statunitense ha rilasciato un nuovo aggiornamento.
L’azienda ha lanciato la versione iOS 16.3.1 che contiene delle correzioni di bug e delle novità. Tra le ottimizzazioni c’è il rilevamento incidenti per gli iPhone 14, dato che negli Stati Uniti ci sono state alcune critiche da parte degli utenti. Ma questo non è l’unico miglioramento, andiamo a vedere i dettagli previsti.
Aggiornamento iPhone, bug addio e novità: rilasciata la versione iOS 16.3.1
Andiamo a vedere tutti i bug che verranno cancellato dal nuovo aggiornamento, si tratta di importanti novità disponibili con questa nuova versione iOS. In pratica, si tratta di un aggiornamento in grado di correggere e ottimizzare il sistema. I problemi cbe saranno corretti saranno:
- Impostazioni iCloud: l’utente potrebbe aver avuto delle difficoltà nell’usare l’app in quanto poteva non rispondere;
- Richieste Siri: l’utente dovrebbe risolvere la funzione “Dov’è”;
- Rilevamento incidenti: dopo le critiche gli utenti potranno avere questa funzione ottimizzata sui modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro;
- Google Foto: gli utenti potranno dire addio ai vari crash che hanno riscontrato quando utilizzavano l’app.
Per quanto riguarda la funzione “rilevamento incidenti”, la quale è stata sotto osservazione negli ultimi mesi, è una novità introdotta con il lancio degli iPhone 14 e Apple Watch Series 8, il cui obiettivo è quello di chiamare in automatico i servizi di emergenza. L’algoritmo, però, parrebbe aver avuto dei problemi e per questo sono stati tanti gli utenti che hanno evidenziato i bug. Ma con la versione iOS 16.3.1 il team avrebbe risolto e ottimizzato la funzione.
Per aggiornare il dispositivo è facilissimo, basta avere lo smartphone collegato alla corrente elettrica fino a fine download e dell’installazione delle nuova versione. Poi devi andare nella sezione “Impostazioni” e scorrere fino a “Generali”, tocca poi “Aggiornamento software” così da permettere a iOS di cercare gli aggiornamenti. Una volta trovato l’aggiornamento, fallo partire dopo aver accettato i termini e le condizioni. Nel frattempo, milioni di utenti stanno già sognando un nuovo modello iPhone pieno di novità.