Aggiornare il proprio iPhone personale è diventata un’azione quasi indispensabile. Altrimenti il rischio è di andare a danneggiare pesantemente il vostro melafonino. Ecco tutto quello che c’è da sapere
L’iPhone 14 è finalmente realtà. Apple ha tenuto il keynote di presentazione della sua nuova line-up top di gamma, che comprende ben 4 dispositivi adatti ad ogni tipo di esigenza (e di tasche). In concomitanza all’esordio dei melafonini di ultima generazione, l’OEM di Cupertino ha provveduto a rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo ad iOS 16.
Tra le principali novità del software, vale la pena menzionare la possibilità di personalizzare il blocco schermo come meglio si crede. Tra sfondi tridimensionali, font che cambiano, widget e tanto altro, c’è la possibilità di sbizzarrirsi. A breve arriveranno nuovi update in questo senso, che è bene installare subito. Altrimenti, si rischia di danneggiare irrimediabilmente il telefono.
Le polemiche e le discussioni in merito ad iOS 16 non sembrano volersi fermare. A poche settimane dal rilascio del sistema operativo, sono emersi i primi problemi in merito ad alcune funzionalità nuove ed altre che già erano presenti nelle precedenti versioni del software. Sono attesi già nei prossimi giorni miglioramenti importanti in tal senso, con i nuovi update che a breve verranno rilasciati in pianta stabile.
In generale, comunque, è sempre bene tenere aggiornato il proprio melafonino per non incappare in problemi e malfunzionamenti di ogni genere. Apple è solita rilasciare una serie di versioni migliorate del software, sia per correzione di eventuali bug ed imperfezioni che per migliorare i vari sistemi di sicurezza. Soprattutto su quest’ultimo punto bisogna porre molta attenzione, a maggior ragione considerando il fatto che stiamo vivendo un periodo piuttosto incerto per ciò che riguarda la sicurezza in rete.
Un altro aspetto che dovrebbe spingerci sempre ad aggiornare l’iPhone all’ultima versione del sistema operativo disponibile sono le performance. Capita sempre più spesso che, se passano diversi mesi dall’ultimo update, il device inizia a funzionare non come dovrebbe. Questo perché i vari software vanno ad interessare il “cuore” del dispositivo, con modifiche alle funzionalità del processore volte a rendere l’esperienza utente ottimale sotto ogni punto di vista.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…