Grandi novità per gli appassionati Apple. Il gigante di Cupertino è pronto ad allargare una feature di iPhone ad altri suoi device
Apple vuole fare le cose in grande, e non solo per ciò che riguarda i suoi iPhone. Sebbene i melafonini continuino ad essere il prodotto di punta del gigante di Cupertino, ci si sta concentrando anche su tutti gli altri device che vanno a comporre la fortunatissima gamma. Dai MacBook agli iPad, passando per Apple Watch ed Apple TV: l’obiettivo è quello di puntare sempre più in alto e portare a sé nuova utenza.
Ed è proprio per questo motivo che, stando all’ultimo rapporto di LG Display, pare che Apple sia pronta ad allargare una feature utilissima ad altri dei suoi device di punta: stiamo parlando dei display OLED. C’è un indizio che non lascia troppo spazio ad equivoci.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 sarà spettacolare: un leak svela alcuni dettagli inediti
Display OLED non solo su iPhone: Apple ci sta pensando
Presto i display OLED potrebbero non essere più una caratteristica esclusiva degli iPhone. Secondo quanto si legge nell’ultimo rapporto di LG Display, il gigante di Cupertino starebbe investendo in apparecchiature aggiuntive per raddoppiare la produzione dei suddetti schermi, passando da 30.000 a ben 60.000 al mese. Una mossa chiara, che potrebbe aprire le porte a grosse novità per tutti gli altri device che compongono la gamma di Apple.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Addio al telefono fisso entro il 2025: il piano di un Paese europeo
Questa tecnologia ha fatto la sua comparsa per la prima volta ormai quattro anni fa, con l’arrivo di iPhone X. I modelli di fascia bassa come iPhone XR e iPhone SE 2 continuano ad utilizzare gli LCD, mentre tutti quelli di fascia medio-alta sono ormai “abituati” ad una resa visiva spettacolare.
Diversi rumors parlano dell’introduzione di questi nuovi display OLED anche su iPad, addirittura col prossimo modello Air prossimo ad essere presentato. Si attendono solamente conferme (o smentite) ufficiali da parte di Apple stessa, per una svolta che potrebbe rivelarsi molto interessante.