Se il tuo iPhone si è bloccato e non riesci a fare più nulla questo è un trucco che puoi mettere in campo per tornare in possesso del tuo device.
Si tratta di certo di uno dei nuovi problemi della moderna contemporaneità: trovarsi con il proprio device che non risponde più ai comandi o che sembra incapace di caricare un contenuto. Le cause di un blocco che ti impedisce di fare qualunque cosa sul tuo device della Mela potrebbero essere diverse e anche queste cause vanno affrontate e risolte.
Se però ti trovi in una condizione di emergenza puoi accantonare momentaneamente l’andare ad indagare sulle cause che hanno provocato la situazione anomala e concentrarti solo sul tornare in possesso di un dispositivo che funzioni alla perfezione. Riuscire a sbloccare un device Apple non è difficile. Soprattutto perché sono gli stessi sviluppatori che predispongono sempre sistemi di emergenza. Questi sistemi di emergenza di solito sono però conosciuti soltanto da chi si occupa in maniera professionale di effettuare assistenza e riparazione. Ma ora puoi conoscerli anche tu.
Quando i telefonini erano dotati di batteria estraibile, nel momento in cui facevano i capricci bastava aprire la parte posteriore della scocca, rimuovere la batteria, aspettare qualche secondo e inserire nuovamente la batteria. Questa procedura un po’ violenta toglieva energia al device che era quindi poi costretto a fare un riavvio forzato. L’evoluzione della tecnologia non permette più di rimuovere la batteria, che prima nascondeva l’alloggiamento delle SIM.
Questo significa che se il tuo iPhone è bloccato non puoi semplicemente aprirne la parte posteriore e cercare di rimuovere la batteria. Ma non ce n’è neanche bisogno. Perché tutto quello che devi fare è collegarlo attraverso il cavetto di ricarica ad un computer su cui è caricato iTunes. Con questo sistema potrai accedere al menù di ripristino nonché eseguire un aggiornamento forzato anche del sistema operativo interno.
Questa soluzione funziona quasi sempre. Ma quasi sempre non equivale a sempre e potresti aver bisogno di un intervento diverso. In alternativa puoi per questo motivo tentare con il riavvio forzato. Per riavviare l’iPhone bloccato devi premere i due tasti del volume, lasciarli e subito dopo tenere premuto il tasto laterale che spegne lo schermo. L’importante è tenere premuto il tasto fino a che non vedi apparire sullo schermo il logo della mela che indica che il device sta eseguendo il riavvio. Una procedura sicura anche se potrebbero essere necessari alcuni tentativi per coordinare la tempistica dei diversi pulsanti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…