Desiderosi di avere la Dynamic Island a portata di mano sul vostro iPhone 14? Ecco come attivarla, non sarà mai stato facile come adesso.
L’attivazione di nuove funzioni per il proprio smartphone è una possibilità che molti di noi non trascurano, e la motivazione è semplice: utilizzare una opzione di supporto per chiunque non è una cattiva idea. Quello che serve capire fin da subito è in che modo attivarla, e soprattutto quanto potrebbe esserci di aiuto in questi momenti. Di sicuro se siamo, impegnati in una ricerca specifica, riusciremo a trovare ciò che cerchiamo in poco tempo.
Tutti gli smartphone, in una maniera o in un’altra, riescono ad attirare gli utenti per via delle fantastiche impostazioni che mettono a disposizione, derivate specialmente dal sistema operativo in uso in quel preciso dispositivo. Per scoprirne di nuove sarebbe il caso di indagare più a fondo, ma non è così difficile come potrebbe sembrare: basterebbe informarsi al riguardo per conoscerne qualcuna di diversa.
Usare la Dynamic Island è falice: ecco come avviarla
In tal caso vorremmo consigliarvi l’attivazione di una funzione che riteniamo possa essere utile letteralmente per tutti. Basterà seguire una procedura per arrivare ad attivarla il più velocemente possibile, che per quanto possa essere banale si rivelerà molto particolare nel suo utilizzo in generale. Di quale impostazione mitica stiamo trattando, e perché mai dovremmo attivarla fin da subito?
L’attivazione della DynamicCow, cioè la Dinamic Island in poche parole, sullo smartphone richiede l’utilizzo di un software specifico e che può essere installato soltanto da computer. Ricordate anche che per fare tutto questo è necessario che la versione del sistema operativo sia iOS 16.1.2, altrimenti non sarà possibile farlo.
Fatto questo, dovremo installare Alt Server sul Macbook e AltStore sull’iPhone per l’installazione dei file IPA. Dopodiché dovremo cliccare sull’icona AltServer nella barra in alto, installare il plug-in di Mail e abilitarlo nelle preferenze dell’app sul cellulare. In seguito basterà collegare l’iPhone al computer, aprire AltStore appena installata e poi accedere con l’ID Apple.
In seguito basterà andare su GitHub per DynamicCow e scaricare la versione più recente, aprire l’AltStore, fare click sull’icona “+” nella pagina My Apps e scegliere il file DynamicCow.ipa per installare la funzione. Infine, dovremo aprirla, abilitarla e poi utilizzarla come qualunque altra impostazione: non ci deluderà di certo.