Con il nuovo iOS 14 è possibile eliminare “l’effetto specchio” dalle foto scattate con la fotocamera anteriore dell’iPhone. Alla base di tutto c’è fondamentalmente un equivoco: l’immagine salvata nella libreria Foto infatti non corrisponde a quanto viene mostrato sul display al momento dello scatto.
Il display infatti, quando si scatta il classico selfie con la fotocamera anteriore del dispositivo, si comporta come uno specchio. Di fatto è quello che gli utenti si aspettano, ma spesso accade che poi rimangano delusi una volta vista l’immagine memorizzata. Nel rullino viene salvata una immagine reale catturata dal sensore, dunque a sua volta speculare rispetto a ciò che viene mostrato sullo schermo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>iOS 14, Apple aggiunge una scorciatoia furba per alcune funzioni
Con il nuovo iOS 14 questo “problema” è ora di rapidissima soluzione, in modo definitivo. E’ sufficiente andare nel menù Impostazioni e scorrere la schermata fino ad arrivare ai settaggi della Fotocamera. Una volta entrati nel menù dedicato alla registrazione delle immagini, nella sezione Composizione, troveremo un apposito interruttore tutto nuovo.
Subito sotto la voce Griglia infatti, adesso troviamo la voce Rifletti fotocamera frontale, seguita da un interruttore dedicato per attivare e disattivare la funzione in qualsiasi momento. Una volta attivata l’iPhone memorizzerà le foto scattate con la fotocamera frontale, quindi i classici selfie, dopo averle specchiate. In questo modo salveremo una versione della fotografia corrispondente all’anteprima che vediamo sul display al momento dello scatto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fotocamera e Foto, tutte le novità dI iOS 14 di Apple
Nuovo aggiornamento importante su WhatsApp: con queste nuove impostazioni per la privacy nessuno potrà salvare…
E alla fine anche Amazon ha deciso di sbarcare in grandissimo stile nella parte consumer…
La versione 15 di Android, rilasciata a fine ottobre, sta creando dei seri problemi ai…
Lo smartphone è quanto di più vicino a un viaggio nel futuro che possiamo provare,…
YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…
I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…