iPhone+e+LG3+premiato+al+MWC+e+Apple+batte+Samsung+nelle+vendite
cellulariit
/iphone-e-lg3-premiato-al-mwc-e-apple-batte-samsung-nelle-vendite/amp/

iPhone e LG3 premiato al MWC e Apple batte Samsung nelle vendite

Published by
web developer

L'azienda californiana ha superato Samsung nelle vendite di smartphone per la prima volta dal 2011. L'iPhone 6, inoltre, ha vinto il premio Global Mobile Awards 2015 come miglior smartphone, a pari merito con Lg G3.

Nel 2014  le vendite sono state buone per tutti, infatti gli acquisti di smartphone sono stati 1 miliardi e 200 milioni, aumentati quindi del 28.4 % rispetto al 2013.

La battaglia che si è combattuta tra Samsung ed Apple, però, sembra sia stata vinta da quest’ultima, con circa 2 milioni di dispositivi in più rispetto all’azienda coreana, grazie all’iPhone 6 che ha sbancato le vendite dell’ultimo trimestre del 2014.

L’azienda californiana ha superato Samsung nelle vendite di smartphone, diventando la più grande produttrice di smartphone del mondo, superando la societa coreana per la prima volta dal 2011.

L’iPhone 6, inoltre, ha vinto il premio Global Mobile Awards 2015 come miglior smartphone, a pari merito con Lg G3. I Global Mobile Awards  sono i premi assegnati in occasione del Mobile World Congress che si tiene a Barcellona.

La società di analisi Gartner ha rilevato che il mercato della telefonia viene spartito tra Samsung ed Apple che si sfidano direttamente ed attraverso le società che controllano (come Huawei e OnePlus).

Samsung ha registrato però un blocco nell’ultimo trimestre dello scorso anno perdendo 6 punti di quote di mercato a beneficio della Apple. Le 6 quote perse dall’azienda sono dovute alla diminuzione del 24.7% nel settore degli smartphone.

Nonostante il rallentamento, però, l’azienda coreana si è accaparrata il primato nella vendita dei dispositivi mobili, con 307.597.000 pezzi venduti.

Apple invece, con l’iPhone 6 ha superato di 1.800.000 pezzi le vendite di Samsung, raggiungendo i 74.832.000 di dispositivi venduti contro i 73.032.000 dei coreani. L’aumento delle vendite nel 2014 si è verificato grazie alla crescita delle aziende LEnovo, Huawei e LG.

Lenovo si trova infatti in terza posizione nella vendita di dispositivi mobili, grazie alla sua espansione nei Paesi in via di sviluppo, Brasile , Russia, India e Cina (BRIC) e Indonesia.

Un dato importante è la comparsa delle aziende produttrici cinesi che sta stravolgendo il mercato dei dispositivi mobili, infatti tra le prime 5  troviamo 3 aziende cinesi.

La direttrice del settore ricerche della Gartner sostiene che l’azienda Samsung far fronte alle aziende competitrici solo grazie a “contenuti e servizi esclusivi che assicurino fedeltà e differenziazione a lungo termine”. Infatti Android continua ad essere l’OS più cercato per la sua qualità a prezzi competitivi, arrivando nel 2014 a più di 1 miliardo di unità vendute contro i 191 milioni di iOS e i 35.1 milioni di Windows. 

Published by
web developer

Recent Posts

  • App e Videogiochi

YouTube Shorts: arriva il nuovo aggiornamento per superare definitivamente TikTok

YouTube Shorts ha deciso definitivamente di sfidare TikTok: il nuovo aggiornamento lo conferma ampiamente. Negli…

2 ore ago
  • Elettronica

Avevo la memoria piena sul telefono e ho cancellato un mucchio di file: solo dopo ho scoperto quel che dovevo fare

I nostri telefoni sono pieni di contenuti di vario tipo: messaggi, foto, video, applicazioni. Quando…

3 ore ago
  • Smartphone

Android 16 è più vicino di quanto pensiate, Google ha deciso di bruciare le tappe

Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che fa scendere i sindacati sul piede di guerra

Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…

13 ore ago
  • Smartphone

Samsung supera tutti, la sfida che ha in mente mette ko la Apple

Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…

20 ore ago
  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

1 giorno ago