Un modello in particolare di iPhone in quest’ultimo periodo sta sconvolgendo il mercato grazie al miglior rapporto qualità-prezzo: tutti i dettagli
La Apple fa sognare sempre più i suoi utenti, ascoltandone richieste, sogni e lamentele e grazie a ciò farsi sempre più forte nel mercato degli smartphone. Dall’iPhone 11 in poi è stato un continuo rispondere per le rime all’esplosione dei cellulari Samsung, o Xiaomi se preferite, prima che “l’embargo” statunitense mettesse fuorigioco Huawei.
L’iPhone 12 ha permesso ad Apple di compiere uno scatto significativo nel comparto fotografica. Il suo successore, il 13, è stato uno dei più completi. Nella versione Pro la modalità Cinema ha spaccato e a dimostrarlo sono gli apprezzamenti degli utenti. Anche l’iPhone 14 sa il fatto suo: qualcuno ha storto il naso per il prezzo, ma la Dynamic Islands, e la sparizione dell’odiato notch, almeno nella versione Premium, hanno consentito a molti appassionati dei dispositivi griffati dalla Mela morsicata più famosa al mondo, di esultare. In molti stanno aspettando con ansia l’iPhone 15, probabile con la porta di uscita USB-C, come UE vuole. Eppure il modello qualità-prezzo che sta sconvolgendo il mercato potrebbe essere un altro.
Il ritorno di un cavallo di battaglia
Leak, teaser e indiscrezioni varie sono sempre più convinte che nel 2024 arriverà il vero best-buy di Apple. Quale? Fa parte della linea SE, la gamma economica del colosso, eppure super performante.
L’ultimo iPhone SE sfugge un po’ dal trend degli smartphone grandi e grossi, ma troppo ingombranti, un po’ come quella gamma Maxi che non sta facendo impazzire, vendita alla mano, i sostenitori Apple. L’iPhone SE attualmente presente sul mercato è il dispositivo più piccolo nella lineup smartphone di Apple, è il figlioccio di iPhone 8 almeno nel suo concept, con cornici e pulsante Home con Touch ID integrato. Schermo da 4,7 pollici Retina HD LCD con risoluzione di 1334×750 pixel, True Tone, luminosità massima di 625 nits e contrasto tipico di 1400:1. Chip A15 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core, affiancate dal Neural Engine proprietario a 16-core.
Kuo, uno degli analisti più famosi dei dispositivi Apple, è convinto che Apple rilascerà l’iPhone 4 SE. Lo ha scritto direttamente su Twitter. Le due indiscrezioni sono credibili in quanto estremamente dettagliate. Schermo OLED da 6,1 pollici, con bordi piatti e cornici sottili, un evoluzione dell’iPhone 8, più precisamente stile iPhone X e XR. Non dovrebbe avere la Dynamic Island, l’ultimo con il notch, ma dove dovrebbero trovare spazio la fotocamera frontale e il Face ID. Sarà ancora più potente, con un prezzo notevolmente più basso dell’iPhone 15.