Ascoltare la musica col proprio iPhone è un’azione praticamente indispensabile, soprattutto per chi è abituato a lunghi viaggi. Esiste una comoda soluzione che vi darà la possibilità di ascoltarla quando e come volete
I pendolari lo sapranno sicuramente: ascoltare la musica è una delle azioni che più facilmente fa passare il tempo. Ovviamente col proprio smartphone e un paio di auricolari collegati, così da potersi godere l’esperienza al 100%. Ma guai ad escludere gli appassionati in generale, che amano ascoltare i propri brani preferiti in casa o in macchina.
Riprodurre i propri brani preferiti tramite smartphone è un’usanza ormai data per assodata. Grazie anche e soprattutto alle varie piattaforma di streaming come Spotify e Amazon Music. Ma non solo, perché c’è chi ancora oggi preferisce scaricare le canzoni per poi ascoltarle. Sapevate che da iPhone c’è un metodo pazzesco per avere tutto disponibile anche offline?
Come scaricare la musica per l’ascolto offline su iPhone
Molto probabilmente anche voi utilizzate il vostro iPhone per ascoltare musica in un qualsiasi momento della giornata. Un grande aiuto ce lo danno le piattaforme di streaming, che permettono di accedere ad un catalogo praticamente infinito di brani e artisti di ogni genere ed età. Ma c’è un aspetto fondamentale del quale tenere il conto, senza il quale tutto diventa vano: bisogna avere una connessione ad internet funzionante. E cosa succede quindi se ci si trova in situazioni dove la rete non funziona? È necessario scaricare i propri brani preferiti offline.
Sapevate che da iPhone c’è una soluzione facile e veloce per fare ciò. Molti aprono l’app Musica, scelgono la singola canzone, tengono premuto su di essa e poi fanno tap sulla voce Scarica nel menu che si apre. Facile e veloce, ma non se si vogliono scaricare più canzoni. In realtà esiste un metodo molto più intuitivo per avere tutte le canzoni offline. Basta andare in Impostazioni e quindi Musica, dove si può attivare l’opzione Download automatico. Fatto ciò, sarà iOS ad occuparsi di effettuare il download di ogni brano. Ma anche artista o playlist salvate su Apple Music, così da consentire l’ascolto offline in un qualsiasi momento. Nulla di più semplice, come sempre l’OEM di Cupertino punta sulla facilità d’utilizzo per il suo sistema operativo.