Scopri come ascoltare musica gratis su iPhone: ecco come fare senza spendere un centesimo

Ascoltare musica, gratuitamente, con il proprio iPhone è possibile. Esistono app che danno la possibilità di ascoltarla facilmente e ovunque.

Musica da ascoltare su iPhone con auricolari
Scopri come ascoltare musica gratis su iPhone – Cellulari.it

Ascoltare musica è una delle azioni che, più facilmente, fa passare il tempo. Ovviamente, con il proprio smartphone e un paio di auricolari collegati, così da potersi godere l’esperienza al cento per cento. Ci sono gli appassionati che la ascoltano mentre si trovano in macchina o che amano ascoltare i propri brani preferiti a casa.

Riprodurre le canzoni che più si amano tramite smartphone è un’usanza, ormai, data per assodata, grazie anche e soprattutto alle varie piattaforme di streaming. Scopriamo come ascoltare musica gratis su iPhone.

Come ascoltare musica su iPhone gratis: le migliori app per scaricare musica

Ascoltare la propria musica preferita in qualunque momento è un’operazione semplice. Spesso, ci si trova di fronte ad abbonamenti a pagamento per piattaforme di streaming. Se vuoi ascoltare musica su iPhone senza spendere un centesimo, sappi che puoi accedere alla tua musica preferita, senza compromettere la qualità e gratuitamente. È, infatti, possibile ascoltare musica gratis anche offline, quando non è presente connessione a Internet. Ecco quali sono le migliori app per scaricare musica.

iPhone con Spotify
Come ascoltare musica su iPhone gratis – Cellulari.it
  1. Spotify: tra le app di streaming musicale, questa è la più amata in assoluto. Offre, infatti, un’esperienza musicale gratuita, sebbene vi siano alcune limitazioni rispetto alla versione Premium a pagamento. Sono disponibili milioni di brani. La versione gratuita offre diverse funzionalità, che è possibile sfruttare gratis su iPhone. L’account gratuito presenta la pubblicità, ma ti consente di ascoltare musica in streaming senza troppi problemi con qualche interruzione pubblicitaria ogni tanto. Per quanto riguarda l’ascolto della musica offline, dovrai avere la versione a pagamento.
  2. Deezer: simile a Spotify, è un’altra app di streaming che offre un’ampia libreria musicale. Anche in questo caso, puoi ascoltare musica gratuitamente, ma con pubblicità. Il suo catalogo è molto ricco. Sono, infatti, presenti milioni di tracce anche senza account Premium. Per ascoltare musica offline dovrai, però, avere la versione a pagamento.
  3. SoundCloud: è una delle piattaforme più popolari per ascoltare musica in streaming, anche offline. Ci sono anche diversi artisti indipendenti, che offrono i loro brani gratuitamente. È anche possibile scaricare alcune canzoni per l’ascolto offline con download gratuito.
  4. Audiomack: è una delle app migliori per scaricare musica offline su iPhone, senza pagare. Anche in questo caso, è presente un ampio catalogo di brani gratuiti da poter scaricare per ascoltarli quando vuoi.
  5. Jamendo Music: questa app è l’ideale per chi cerca musica alternativa, indie e indipendente. È possibile scaricare centinaia di album, gratuitamente, di artisti emergenti.

Grazie a queste app, insomma, potrai accedere a un’ampia libreria musicale per ascoltare brani senza alcun costo. In alcuni casi, anche senza pubblicità e scaricando per l’ascolto offline. Prova queste app e inizia a costruire la tua playlist! Scopri anche il nuovo progetto di Samsung per ascoltare musica e le altre alternative gratuite.

Gestione cookie