L’aggiornamento del software iOS ha portato su iPhone numerose funzionalità utili, migliorando l’esperienza degli utenti Apple con maggiore personalizzazione, comodità e privacy. Eccone alcune di cui potresti non essere a conoscenza.
Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento software iOS 14.6, con una serie di nuove funzioni per il miglioramento dell’esperienza di utilizzo dell’iPhone: più personalizzazione, più privacy. Ecco 6 utili funzionalità ora disponibili per iPhone che potresti non conoscere.
Con iOS 14.6, la schermata home diventa completamente personalizzabile: puoi dare un nuovo look al tuo iPhone scaricando nuove icone e sostituire quelle di default con l’applicazione Comandi.
Le applicazioni di default Mail e Safari possono essere sostituite con il client di posta ed il browser che preferisci, come Gmail e Outlook, o Chrome. Accedi alle Impostazioni, cerca il nome dell’app che vuoi utilizzare, e seleziona l’opzione “App per il browser di default” o “App per e-mail di default”.
L’assistente virtuale di Apple ha ora ben quattro voci tra cui scegliere: oltre a quella femminile di default e l’opzione maschile già presente, sono ora disponibili due nuove voci per personalizzare Siri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cinque (più una) delle migliori app di produttività per iPhone: ottimizza il tuo lavoro con lo smartphone
PiP, ovvero Picture in Picture, è una funzionalità che facilita il multitasking, consentendo di guardare video o usare Facetime senza interruzione anche mentre utilizzi altre applicazioni o navighi sul browser: potrai visualizzarli in una piccola finestra ridimensionabile sul tuo schermo.
Apple ha aggiunto il formato lossless, l’audio spaziale ed il supporto a Dolby Atmos per lo streaming da Apple Music: con l’iscrizione al servizio, puoi selezionare il formato che desideri per migliorare la qualità della tua musica.
L’aggiornamento di iOS di permette di proteggere i tuoi dati: puoi negare a determinate applicazioni il permesso di tracciamento per le pubblicità online. Al momento del download, riceverai una notifica che ti chiede se vuoi consentire al tracciamento. Puoi disattivarlo immediatamente, oppure farlo nelle Impostazioni.
LEGGI ANCHE >>> Pixel 6 vibrerà a ritmo di musica: super novità con Android 12
In casa Renault è stato sviluppato un sistema utile per le auto elettriche, ed è…
Il nuovo Galaxy Z Fold 7 della Samsung sarà pieno di importanti novità che daranno…
Se ti è capitato di pentirti per un acquisto su PlayStation Store, occorre effettuare una…
Ancora una novità per il brand della Mela che ha deciso di differenziare la sua…
Scopri come evitare di trasformarti in uno smombie, la versione tecnologica degli zombiee: è tutta…
L'ultima sorpresa di Microsoft per gli utenti di Windows 10: un nuovo software installato automaticamente.…