I prossimi cellulari di Apple potrebbero avere un costo a dir poco stellare, e sembra inevitabile questo futuro. A cosa dovremo prepararci?
Le aziende tech decidono di cambiare i propri piani nel momento in cui acquisiscono una certa fama, oppure quando un prodotto riesce ad avere un successo completamente inaspettato. Di certo non possiamo prevedere quello che accadrà, ma tenendo a mente di che compagnia si tratti e dei suoi trascorsi forse è possibile formulare una sorta di opinione concreta.
Prendiamo il caso di Xiaomi per esempio, nota società che inizialmente non aveva riscontrato un grande successo, ma che poi si è rivelata essere un vero e proprio portento. Basti pensare che i suoi dispositivi elettronici sono arrivati a casa nostra in breve tempo, per poi venire acquistati da milioni di italiani curiosi di provare un prodotto economico e soprattutto conveniente.
L’iPhone 16 Ultra esisterà davvero?
Forse “economico” non è il termine esatto da inserire in un contesto quando si tratta di parlare di Apple, ma rimane comunque sia una società fantastica. Questo non vuol dire che sia esente da problemi o critiche, come il fatto che i suoi iPhone potrebbero avere un costo fin troppo alto in futuro. È vera questa diceria, oppure è soltanto falsa? Vediamo cosa ne pensano gli esperti.
Mark Gurman, famoso giornalista di Bloomberg che tanti di noi conoscono, ha affermato che Apple – prima o poi – rinominerà il suo telefono di fascia alta da “Pro Max” a “Ultra“. Questo sarà necessario perché è molto più facile da pronunciare, inoltre corrisponde alla strategia di denominazione di Apple. A tal proposito afferma anche i prossimi cellulari costeranno sicuramente di più.
Riferisce che la Mela sarebbe disposta a lanciare un iPhone maggiormente costoso sopra entrambi i modelli Pro. Ciò significa che potrebbe essere un modello Pro, un modello Pro Max e un modello Ultra. Il nome del dispositivo sarebbe iPhone 16 Ultra, in aggiunta è possibile che faccia il suo debutto entro il 2024. Dovremo attendere un anno di tempo prima di saperlo effettivamente.
A dare credito a questa ipotesi è anche Tim Cook stesso, cioè il CEO di Apple, che ha dichiarato pubblicamente agli investitori che i clienti sono pronti a spendere ingenti somme di denaro per avere a propria disposizione il miglior iPhone possibile. Questo, quindi, suggerisce che presto potrebbero arrivare versioni molto più costose, forse accessibili soltanto da coloro che sono in possesso di un budget molto alto.