Il nuovo aggiornamento appena rilasciato per iPhone è semplicemente sensazionale. Tra effetto vortice, annullamento del suono di sottofondo e tanto altro, ci sarà da divertirsi
Apple è un’azienda che non ha certo bisogno di presentazioni. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, è diventata una delle aziende più innovative e influenti del mondo della tecnologia, grazie alla creazione di prodotti come il Macintosh, l’iPod, l’iPad e l’iPhone.
L’iPhone in particolare è diventato uno dei prodotti di punta di Apple, grazie alla sua innovativa tecnologia e al design elegante e moderno. Ma l’iPhone non sarebbe quello che è senza il sistema operativo iOS, che viene costantemente aggiornato con nuove funzionalità e miglioramenti.
iOS 16.4, tutte le novità del nuovo aggiornamento per iPhone
Proprio di recente, è stato rilasciato iOS 16.4, l’ultima versione del sistema operativo di Apple per i dispositivi mobili. Dopo averlo testato per alcuni giorni, ecco tutte le novità che sono state introdotte.
Innanzitutto, sono arrivate nuove emoji, con animali e colori di cuori differenti. Questo permette di esprimere ancora meglio le proprie emozioni, e di personalizzare ancora di più i propri messaggi. Ma la novità più divertente è l’effetto vortice. Ora, inviando un’emoji nei messaggi e tenendo premuto prima sulla freccia e poi sullo schermo, sarà possibile attivare un simpatico effetto vortice che farà girare l’emoji intorno al messaggio. Un’aggiunta divertente che renderà i messaggi ancora più accattivanti e divertenti.
Un’altra novità riguarda le chiamate. Ora, quando si è in chiamata, è possibile attivare la riduzione del rumore, in modo da sentire solo la propria voce e non i rumori esterni. Questo è particolarmente utile se ci si trova in un ambiente rumoroso, come ad esempio in un luogo pubblico o in un ufficio. Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione in Impostazioni, Accessibilità ed Effetti Schermo, chiamata “Attenua Luci Lampeggianti”. Questa opzione è utile per le persone che soffrono di epilessia o di altre condizioni che possono essere aggravate dalle luci lampeggianti. Attivando questa opzione, il sistema operativo iOS ridurrà automaticamente l’intensità delle luci lampeggianti presenti nell’interfaccia.
Ma la novità più importante per gli utenti italiani è l’introduzione dell’SOS Emergenze tramite satellite. Questa funzione è particolarmente utile per le persone che si trovano in zone senza copertura di rete, come ad esempio in montagna o in mare. Attivando questa funzione, l’iPhone utilizzerà i satelliti per inviare un segnale di emergenza alla centrale operativa, che potrà così inviare soccorsi sul posto.